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Discussione: capatina dal meccanico.....

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Marben devo dire che sei il massimo per esattezza e chiarezza nel dare le informazioni, grazie!
    mi chiedo come accidenti fai a sapere tutte queste cose....qui gatta ci cova!! :D :D
    Comunque oggi il maltempo mi ha dato un pò di tempo e sono riuscito a fare un qualche km andando in piscina
    La Gianna a livello di carburazione devo dire gira veramente bene, e ai semafori ora riesco a partire bene, senza che il furgone di turno che mi sta puntualmente alle calcagna mi spinga...anche ai diversi regimi gira bene, però non ho avuto tempo di controllare la candela, appena ho un minuto controllo.
    il preselettore devo ire che all'andata non ha sgarrato, mentre al ritorno, a motore ben caldo ha faato un pò le bizze, la quarta è uscita ripetutamente anche non alla massima velocità, però in salita e sotto sforzo.
    ho ingranato la quarta come mi ha suggerito Gaetan, unico inconveniente è che mi si è spenta apena ho lasciato la frizione...
    a gas costante a 40 km/h sembra tutto normale, rumori normali.
    ad ogni modo ho ritelefonato al meccanico, mi ha detto di usarla ancora un pò dato che con la nuova configurazione ho fatto appena 30km e poi ci risentiamo, in ogni caso lui ha già ordinato un altro preselettore...stiamo a vedere...
    Marben come faccio a riconoscere se il carburo è quello originale o è stato sostituio?
    ti metto una foto del mio?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #2
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    Per capire se è quello con il mix, bisognerebbe controllare la presenza del buchino per il passaggio dell'olio, ma per verificare bisognerebbe smontarlo. Un'altra differenza sta nel ferretto che trascina la valvola, ma sicuramente è stato sostituito per essere montato su un blocco senza pompa dell'olio...

    Non ti conviene stare a smontarlo, tanto per quanto concerne il funzionamento non cambia nulla. Tanto ora configurazione dei getti è ok.

    Usala senza pensare a questi discorsi, al massimo allenta un poco il cavo della quarta e provalo un po'... Nel caso lo tiri ancora.

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  3. #3
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    ok Marben, ascolto il tuo consiglio, per allentare la quata com devo fare? è una cosa semplice?
    Ancora Grazie!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
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    Il cavo della quarta, facendo mente locale, è quello posto più esternamente, quello verso destra per intenderci.
    Devi allentare il controdado del registro, e avvitare il registro stesso. Mi auguro che il tuo meccanico abbia lasciato un po' di possibilità di regolazione anche per allentare, e non solo per tirare. Se invece non puoi avvitare oltre il registro, devi dare un po' di agio direttamente al nottolino fermacavo che trovi rimuovendo il coperchio del selettore. Ovviamente ricordati di serrare il controdado del registro.

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  5. #5
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    ....grazie Marben...penso però che questa operazione vado un pelo oltre le mie capacità..mi sono reso conto di non saperne una cippa..comunque grazie...magari con la vepsa davanti mi risulta tutto più chiaro!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
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    Provaci!

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  7. #7
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    ok...almeno ci provo.. :D
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  8. #8
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    oggi ho sentito un mio amico per telefono e mi ha confermato anche lui appena gli ho parlato del preselettore che c'è da allentare un pò la quarta...ora non mi resta che provarci, poi se proprio non ci riesco la porto dal meccanico..sempre che il tempo me lo permetta..qui sta diluviando!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

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