Te ne racconto una bella, gli specchietti che volavano erano dei Barrac italiani, e si spezzavano perchè troppo pesanti per i supporti. Sai come è stato risolto il problema, nel 2006? Cambiando fornitura e montando degli specchi Fiem, indiani, meno sbilanciati!Originariamente Scritto da vesparolo
Ho sentito spesso parlare di cuscinetti coreani. Ad ogni modo basta verificare sul cuscinetto stesso, dovrebbe essere scritta la sede di produzione.e i cuscinetti di banco che cedono dopo 750 km,
Problema di assemblaggio, comunque avvenuto a Pontedera, chiedi a chi lavora in Piaggio, la linea stava proprio lì! Poi magari si trattava di un operaio indiano, in tal caso comprendo bene tutta la tua ira verso l'India!e le grippature perchè non hanno collegato il
tubetto che porta olio al carburatore,
Le ganasce originali Piaggio, marcate NIFO, sono italiane.e il ferodo che si stacca dalla mezzaluna nel freno posteriore,
Cattiva qualità dei materiali, ma chi ci dice che quel pezzo è fatto in India?e la perdita di olio dalla spia in materiale plastico che spesso si rompe con le vibrazioni,
Cattivo assemblaggio, manodopera probabilmente non qualificata. Ma tutto avvenuto in Italia, mi ripeto.e la corda conta km che grippa dentro
alla guaina per mancanza di lubrificante, e lo statore che si è mosso perchè non hanno stretto a dovere le viti
di fissaggio
Continua pure, ma mancano elementi per sostenere le tue tesi e ve ne sono a sufficienza per non ritenerle esaustive della questione., e le lampade che si fulminano per via del regolatore che è di marca ignota....continuo?
Ribadisco, il PX è stato costruito in Italia sino all'ultimo esemplare.P.S.
I soprascritti sono "difettucci" che riguardano i PX Made in India from Piaggio Licenziatary che non sono piu'
in commercio (dicono....). Ne sentiro' delle belle quando circoleranno le Very made in India (LML), oppure no?![]()
Chi ha una LML, anche da anni, ne parla con soddisfazione.
Ti dirò di più, io ho una Bajaj e ne sono estremamente soddisfatto. In tre anni ci ho percorso 18000km, ha retto a percorrenze anche di 540 km giornalieri, mai nessun problema serio, unico guasto lo switch dello stop alla leva dell'anteriore. Tutto culo?
Io credo che come affidabilità si possa paragonare alle vecchie Vespe. L'estetica può non piacere, ma è un altro discorso.
Anzi credo che sia la reincarnazione delle VNB quanto ad "essere un mulo". Non a caso da quelle, e dalla Sprint, deriva.
Per quanto riguarda il PX recente, so di pochi pezzi made in India. Fra questi il carburatore Spaco, che mi risulta affidabile tanto quanto il Dell'Orto, e gli specchi Fiem adottati proprio per risolvere magagne derivate da prodotti italiani.
Per cui ritengo che certe valutazioni debbano essere fatte con cognizione di causa.
E ringraziamo il cielo che c'è la LML, altrimenti di scooter con le marce non ne vedremmo più.