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Discussione: founales davanti, bitubo dietro...

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di luca70
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    founales davanti, bitubo dietro...

    volevo chiedere: creerebbe scompensi di tenuta? cioè il bitubo dietro già l'ho ordinato...pensavo a metterlo anche davanti l'inverno prox. non so ancora se su forca originale( con accorgimenti tedeschi!!) o su classica forca px...però effettivamente il fournales è mooolto più elegante su una old! tutto cromato...yum,yum...il dubbio è appunto la tenuta...avendo 2 tipi diversi di ammo. si crea squilibrio fra l'avantreno e il posteriore? qualcuno lo ha già provato/visto/montato?
    grazie e ciao
    P.S.
    eventualmente la molladel bitubo è cromabile?
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  2. #2
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    Non mi porrei alcun problema: sia i founales che i bitubo sono regolabili, sta a te trovare il miglior assetto.
    Credo che la molla dei bitubo sia cromabile, però prima la devi smontare e sverniciare.

  3. #3
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    il fournales lo sconsiglio!

    è adatto solo se ti porti dietro anche un ammortizzatore di ricambio... infatti... il fournales è l'unico ammortizzatore che in caso di difetti/rotture NON ti riporta casa...
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  4. #4
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    ciao

    Citazione Originariamente Scritto da areoib
    il fournales lo sconsiglio!

    è adatto solo se ti porti dietro anche un ammortizzatore di ricambio... infatti... il fournales è l'unico ammortizzatore che in caso di difetti/rotture NON ti riporta casa...
    scusa ma si spacca cosi facilmente?? nn è un buon ammo??? cavolo costa....

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di luca70
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    uhm, buono a sapersi...credo che opterò per il bitubo ant.et3 con forca originale dopo aver cromato la molla...come da foto!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
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  6. #6
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    Re: ciao

    Citazione Originariamente Scritto da mirvespa
    ...
    scusa ma si spacca cosi facilmente?? nn è un buon ammo??? cavolo costa....
    non è che spacca.. quando perde l'aria... non la puoi rimettere ovunque per strada...
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  7. #7
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
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    Citazione Originariamente Scritto da luca70
    uhm, buono a sapersi...credo che opterò per il bitubo ant.et3 con forca originale dopo aver cromato la molla...come da foto!
    stop... ma su quale vespa vuoi fare la modifica??

    la soluzione da te postata non funziona con le forcelle tipo Sprint, Rally, ecc... MA solo con quelle tipo Wideframe..

    oppure devi modificare la forcella cambiando l'altezza del punto di fissaggio dell'ammo nella parte superiore.. e modificare la forcella non è cosa semplice.. i tagli e le saldature devono essere fatti da mani competenti..
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  8. #8
    VRista Senior L'avatar di luca70
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    su una vespa gt...non avevo capito che si parlava della forcella wideframe...questo significa che bisognerà lavorarci un pò...comunque le 2 forcelle sono simili solo diverse in lunghezza , giusto?
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  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da luca70
    ....comunque le 2 forcelle sono simili solo diverse in lunghezza , giusto?
    esatto.. la forcella delle Gt/GTR/ecc. è più corta.. quindi si dovrebbe tagliare e saldare il supporto sup. più in alto.. (come sembra sia stato fatto anche nella foto da te postata).
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  10. #10
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    La soluzione migliore per avere una sospensione che non affonda sulle vecchie largeframe è la classica forcella HP al quale va praticato lo svaso per la vite del manubrio..

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