Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: X i Possessori di GL Quanto fa la vostra GL?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: X i Possessori di GL Quanto fa la vostra GL?

Due premesse :
    -peso oltre il quintale , quindi le prestazioni ne risentono parecchio
    -mi sono sempre basato sul contakm originale

Sulla GL '62 ho il motore completamente nuovo , rettifica , carb originale , marmitta originale bruciata e ripulita . Non va oltre agli 80 , e fatica abbastanza in ripresa quando sono in salita e "chiedo"
    Sulla GL '63 ho montato un 20/20 con getti originali del PX150E , marmitta originale bruciata e ripulita , cambio fasce senza rettifica . Motore non aperto , solo rifatta frizione . La differenza si sente , e' piu' brioso e fatica meno a riprendere , ma resta intorno agli 80 come velocita' massima .
    Sulla Sprint '66 montavo gt originale , 20/20 e padella PX , la differenza si sentiva , non faceva miracoli ma si sentiva
    Adesso monto un 177 Polini modificato per i 2 travasi , e qui la differenza si sente , eccome ....

Ciao
    Guabix

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    Due premesse :
    -peso oltre il quintale , quindi le prestazioni ne risentono parecchio
    -mi sono sempre basato sul contakm originale

Sulla GL '62 ho il motore completamente nuovo , rettifica , carb originale , marmitta originale bruciata e ripulita . Non va oltre agli 80 , e fatica abbastanza in ripresa quando sono in salita e "chiedo"
    Sulla GL '63 ho montato un 20/20 con getti originali del PX150E , marmitta originale bruciata e ripulita , cambio fasce senza rettifica . Motore non aperto , solo rifatta frizione . La differenza si sente , e' piu' brioso e fatica meno a riprendere , ma resta intorno agli 80 come velocita' massima .
    Sulla Sprint '66 montavo gt originale , 20/20 e padella PX , la differenza si sentiva , non faceva miracoli ma si sentiva
    Adesso monto un 177 Polini modificato per i 2 travasi , e qui la differenza si sente , eccome ....

Ciao
    Guabix
    Come peso ci siamo
    La mia arrivava a 80 Km/h di contachilometri originale a fatica Adesso e' tutta un'altra cosa. Il 102 di getto del max era un po troppo grande. Forse con la padella del PX il 102 va bene. L'unico nei comuque e' la quarta lunga della GL, in terza adesso arriva a 75 Km/h di contachilometri ma in quarta tende a sedersi un po.

Una domanda, cosa hai fatto al polini per renderlo compatibile con il 2 travasi?

Ciao,

Vol.

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Una domanda, cosa hai fatto al polini per renderlo compatibile con il 2 travasi?

Ciao,

Vol.
    Gia' trovato modificato su un motore TS , hanno fatto una piastra tra gt e carter di ottone ( o qualche lega , color rame ) che chiude il terzo travaso , ed un foro diam 10 circa sul pistone , se non ricordo male in corrispondenza dei travasi di alimentazione .
    Nonostante sembri una modifica a dir poco azzardata funziona benone , e il blocco TS era talmente sporco che sicuramente di km ne aveva taaaanti ...

Ciao
    Guabix

VRista Senior L'avatar di Haakon
    Potenza Reputazione
    19

Ma il TS non ha 3 travasi?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •