Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: come smontare e montare serratura 50 special?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

come smontare e montare serratura 50 special?

ciao ragazzi ho comprato una nuova serratura per la mia special, ma non so come togliere la vecchia ne come montare la nuova, nella nuova oltre che al pezzo della serratura c'è anche una molla ed io non so a che cosa serve.
    vi prego di rispondermi al più presto. ciao grazie

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10
    La procedura e' la seguente:
    1) con un cacciavitino togli il chiodino che tiene il coperchietto serratura, basta fare leva e vedrai che viene via, conservalo che poi lo devi rimettere
    2) con una punta da 3 mm o da 4 mm fora la serratura posizionando la punta esattamente dove entra la chiave
    3) una volta forata fino in fondo infila un cacciavite nel foro e piano piano provando a tirare e girare vedrai che il blocchetto viene via
    4) prendi la tua nuova serratura con la molla infilata dietro e infilala nella sede ora libera fino a sentire un scatto
    5) rimetti il coperchietto ribattendo piano il chiodino fino a farlo rientrare nella sua sede.

abbiamo parlato del cambio della serratura anche in questo post dove trovi delle foto esplicative: http://old.vesparesources.com/offici...ccasterzo.html

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: come smontare e montare serratura 50 special?

molto utile domani proverò!!

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    La procedura e' la seguente:
    1) con un cacciavitino togli il chiodino che tiene il coperchietto serratura, basta fare leva e vedrai che viene via, conservalo che poi lo devi rimettere
    2) con una punta da 3 mm o da 4 mm fora la serratura posizionando la punta esattamente dove entra la chiave
    3) una volta forata fino in fondo infila un cacciavite nel foro e piano piano provando a tirare e girare vedrai che il blocchetto viene via
    4) prendi la tua nuova serratura con la molla infilata dietro e infilala nella sede ora libera fino a sentire un scatto
    5) rimetti il coperchietto ribattendo piano il chiodino fino a farlo rientrare nella sua sede.

abbiamo parlato del cambio della serratura anche in questo post dove trovi delle foto esplicative: http://old.vesparesources.com/offici...ccasterzo.html
    Scusami horusbird ma la foratura che indichi al punto 3 deve essere di circa 3 - 4 cm la lunghezza della chiave no? perche io ho lo stesso problema devo levare la forcella e non ho le chiavi del bloccasterzo. grazie ciao

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
    Scusami repongo ma la foratura che indichi al punto 3 deve essere di circa 3 - 4 cm la lunghezza della chiave no? perche io ho lo stesso problema devo levare la forcella e non ho le chiavi del bloccasterzo. grazie ciao

se il bloccasterzo non è inserito in posizione di blocco, la forca la togli ugualmente

VRista
    Potenza Reputazione
    15

A questa non la saevo meglio cosi cosi riesco anche a lavorare un po meglio... Dopo Sartana ti mando un mp con quello che mi ai chiesto fammi sapere quelle cose la che ti ho scritto cosi concludiamo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •