Citazione Originariamente Scritto da alexpx125
Lavalo con della benzina e poi soffialo con aria compressa, così come ha detto antonvnb4t e vedrai che poi non lo dovrai più sostituire.

ok vi ho dato retta:

- ho aperto la scatola del carburatore;
- ho cambiato la guarnizione che fa il giro di tutto il bordo: a proposito quella tolta era montata sul bordo del coperchio, mentre quella nuova è sul bordo della base! va bene o stesso?
- ho tolto il soffietto di gomma che era tutto imporrito
- ho tolto il filtro aria, lavato e asciugato, è tornato come nuovo!
- ho pulito con benzina tutto il carburatore dall'esterno
- ho tolto gli spilli, li ho lavati e soffiati
- poi ho fatto un passo di troppo: ho tolto il coperchietto del filtro benzina, questo aveva l'o-ring schiacciato e io non avendolo di ricambio l'ho rimontato. effetto : perde miscela che misura ha quell'o-ring? il carburatore del 125 TS dovrebbe essere: DELL'ORTO SI 20/20 D
- Poi ho rimontato tutto. Soffietto nuovo (per il TS va bene anche quello del PX! ).

Sinceramente non mi sembra che le prestazioni siano migliorate, ma parte MOLTO meglio :D

Quindi le domande sono due:
la guarnizione del coperchio è corretta anche se montata sulla base invece che nel coperchio?
la misura dell' o-ring?

ciao
mauro