Oggi me ne è capitata una di quelle..
procedevo tranquillo nella zona industriale dove lavoro, dal mio magazzino diretto al vicino benzinaio, quando, immessomi da poco in una strada centrale del villaggio mi raggiunge veloce veloce un t.i.r. di quelli che trasportano i container, vuoto, (me ne son poi accorto dopo che era vuoto..)
Bene, questo comincia a lampegiare e suonare inviperito come tanti al volante, forse indispettito dalla mia immissione lungo la strada che l'ha costretto a rallentare un poco, dato che io, piuttosto carico (col mio ducato) riprendevo lentamente i 50 km/h.....
questo qua continuava a lampeggiare inviperito quando io mi sono indispettito e gli ho fatto un cenno con la mano come dire: "ma che cavolo vuoi??!!...bhe non l'avessi mai fatto...il tizio si è inviperito ancora di più, e appena ha avuto qualche metro libero mi ha sorpassato, con non poco pericolo per chi sopraggiungeva, poi ha cominiciato a stringermi verso il lato della carreggiata, costringendomi a fermarmi...capito chenon tirava una buona aria sono riuscito a divincolarmi, ma il tipo, smontato giù dal camion mi è corso incontro e con una gran manata mi ha rotto il finestrino destro, mandandolo in mille pezzi...impaurito non poco sono volato via, dato che il tipo non contento è tornato sul camion e mi ha seguito per un breve tratto......
un giorno di ordinaria follia...