Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: smontaggio ammortiz anteriore

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

smontaggio ammortiz anteriore

ciao a tutti,devo smontare dal piantone di sterzo per verniciare il tutto l'ammortizzatore della mia 50L.il dado in cima che lo fissa è molto arrugginito e sembra inchiodato anche dopo passaggio di svitol.cercando di svitare questo dado gira insieme anche tutto l'ammo,e anche tenendolo fermo si sente girare insieme la molla interna.non riesco proprio a staccarlo...un consiglio?Grazie Fabio

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    26
    Se hai smontato forcella e parafango, dovresti avere di fronte la forcella con attaccato il leveraggio del mozzo anteriore. L'ammortizzatore è fissato sotto sul mozzo, e da quanto capisco hai già smontato sotto, e sopra è inserito in iun buco sul uno staffone saldato al tubo forcella, dove l'ammortizzatore passa in un gommino. Il tutto - sopra- è bloccato da un dado che si filetta sulla barra filettata del pistone che esce dall'ammortizzatore. Detta barra ha, in cima un taglio dove inserire un grosso cacciavite a taglio. Poi , con una chiave fissa molla il dado.

PS La prossima volta posta su tecnica small frame. Ciao

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19
    grazie per l'aiuto,grande!

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    26
    Figurati, mi ha fatto simpatia il fatto che stai smontando la vespa di tuo nonno per portarla a nuovo. Ho letto tutti i tuoi messagi ed ho visto che , smontando smontando, ad ogni problematica apri un post su VR per risolvere il problema di turno. Hai metodo!!Poi credo che anche questo dia senso di questo sito. Ribadisco però, che hai a disposizione il forum tecnica small frame dove gira gente veramente preparata, approfittane la prossima volta.

Ciao

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42
    Sposto nella giusta sezione ;)

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •