Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: vespa pk 50s automatica

  1. #1

    vespa pk 50s automatica

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e ancora non so bene come muovermi, spero solo di aver postato nel posto giusto. Sono da poco in possesso di una vespa pk 50s automatica del 1989, esteticamente è perfetta, ma facendo un giro ho notato che aveva parecchi problemi al motore: niente compressione, sparava la benzina fuori dal carburatore, stentava a partire, ecc...Allora ho smontato tutto ed ho visto che il motore aveva una bella grippata, le fasce non esistevano quasi più e che sono stati aumentati i cicleri di max e min. Ho girato tutta la mia città per cercare un gruppo termico di maggiorazione, ma nulla, quelli delle normali pk (ossia col cambio), non vanno, hanno i fori per i prigionieri più distanziati. Non sono riuscito neanche a trovare un pistone per fare rettificare il cilindro. Vi scrivo per sapere se potreste aiutarmi, sò che di questo modello ne sono state fatte poche, ma non riesco a credere che sia il solo modello privo di elaborazioni. Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    58
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20
    Ciao e benvenuto su VR. Non disperare che ci sono fior fiori di esperti di tuning sul sito, solo che si "svegliano" comodo.
    Hai provato a legggere qualche post sull'area tuning? (forse quello era il posto più giusto, magari qualche moderatore ti sposta lì...)

    Postaci poi qualche foto e la presentazione in "piazzetta" o " le nostre Vespa" della tua bella.....

    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26
    Ciao Vadodifretta e benvenuto su VR.

    Tutto si modifica, anche la vespa automatica ha i suoi cilindri "cicciotti".
    Per adesso ho trovato questo pinasco 75cc, e' l'unico che ho trovato al momento ma credo ci sia anche il 100cc sempre pinasco.
    Magari con un po di pazienza "senonvaidifretta" riesci a trovare direttamente un blocco 125 d'occasione, ne ho visti vendere piu' di una volta a prezzi decenti su ebay.
    Nel frattempo puoi sempre rettificare il cilindro che hai adesso almeno puoi andare in giro.

    p.s. Sposto in Tuning.

  4. #4
    Ho visto il pinasco 75, e sembra che si possa montare, anche se il prezzo rispetto ai normali pezzi dr 75cc per il pk con le marce è un pò altino, grazie neropongo.
    Credo di limitarmi a questa cilindrata, anche perche per adesso vorrei lasciare il carburatore originale, un 12-16, e con questo, montare il 100cc mi sembra un pò difficile...mi hanno detto che per farla andare un pò di più potrei anche tagliare e svuotare la marmitta, serve davvero?

    Non appena avrò rimontato tutto posterò le foto.

  5. #5
    ciao se ti potrebbe interresare io avrei un blocco conpleto di una pk v ad avv. elet. cilindro e carburatore inclusi conpetamente smontato se mi fai sapere la sigla del motore ti faccio sapere se va bene e se potrebbe interresarti

  6. #6
    come vedi dalla foto che ho nel mio advatar che l'avevo messo in vendita qualce mese fa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •