Citazione Originariamente Scritto da V11T
Non sono certo piacevoli i divieti ma,riflettiamo un'attimo.

A cosa serve una moto che in pochi secondi arriva a 300 all'ora su una strada di normale circolazione dove spesso gia' andare a 100-120 e' gia pericoloso?

Non sono contro le maxisportive ma il guaio e' che spesso chi le compra crede di essere Valentino Rossi solo perche la possiede.Disgraziatamente poi quando arriva il momento critico ,la poca esperienza
,la strada che non e' sempre perfetta,e l'errore che oltre una certa velocita' e' imperdonabile............fa il resto.

Non sarebbe meglio andare il sabato o la domenica in pista e togliersi il gusto di giocare a fare i campioni senza rischiare la propria pelle e quella degli altri che non hanno nessuna colpa?

Abito purtroppo su una strada che e' un pericolosissimo e lungo rettilineo e spesso sento e vedo passare delle hypersport a velocita che non danno in caso di improvviso ostacolo nessuna possibilita' di scampo.
Inutile dire che almeno 2-3 morti l'anno ci scappano sempre.

Mi dite che senso ha tutto cio?

E' vero, ma anche nel caso delle auto il discorso è lo stesso......

Limitare però l'acquisto è però un vincolo per sopperire alla scarsa responsabilità di chi le compra. Non sarebbe meglio far funzionare l'esame per la patente, le revisioni periodiche i controlli e non solo per le multe fatte a scopo rimpinguamento casse comunali?

E' vero che non serve andare a 300 se i limiti sono ben più bassi, ma è anche vero che i limiti alle volte sono fatti per fregare l'utente.

Il problema, come dici tu, è che chi compra auto o moto di grossa cilindrata è convinto di essere Valentino Rossi o Sochmaker..... (perdonatemi per il Romagnolo scadente)

Io sono per educare e non per reprimere. 30 anni fa questi problemi non c'erano, le strade erano meno affollate e la gente più educata. Ed esistevano comunque auto da
300 Km/h.