Originariamente Scritto da
Totonnino
Originariamente Scritto da
Scighera
Non è che mette a repentaglio anche la vita degli altri , ma lo stato deve proteggere tutte le vite , compresa quella di quel pirla !!! Ci sono le ragioni sociali !!! Allora mettiamo la così ... uno scemo padre di famiglia che è l'unico a lavorare in casa e mantiene la moglie e due figli , ma tra l'altro è anche un buon dirigente , molto capace ma non resiste al richiamo della velocità , un giorno guidando 250 all'ora si suiccida ... cosa succederà ??? Allora vediamo : Prima di tutto i figli perderanno il padre e per questo avranno sicuramente un trauma psichico , poi visto che suo padre era l'unico a lavorare , e chi sa come se la caverà la loro madre in futuro , sicuramente non potranno fare le scuole che avrebberò fatto se lui fosse vivo !!! IN interesse del paese è di avere buoni dirigenti scienzati , ecc !!! Poi chi sa come andrà a finire la situazione e forse diventeranno anche dei criminali e quindi un problema sociale , al posto di diventare quelli che potrebberò guidare la società italiana ( o qualuncue altra ) verso una vita migliore !!!
Poi l'azienda ( e tramite quella anche l'economia intera del paese ) ha perso un uomo che valeva molto !!! Poi quel uomo forse aveva preso dei prestiti , crediti , ecc .... chi sarà a restituirli , visto la nuovba situazione in famiglia ??? La famiglia comincerà ( forse) a dipendere dai soldi pubblici ( più probabilmente se si tratta della famiglia di un operaio ) !!!
Queste sono soltanto alcune ipotesi che dovrebberò rendervi molto più chiaro , perché lo stato è interessato a salvare ogni vita !!! Per questo ci sono le leggi che dicono di allaciare la cintura , mettere il casco , ecc !!! Lo stato non puo permettersi il lusso di perdere così le vite , che creano anche nuovi problemi , ma se comincio a scrivere anche di questi problemi ... non finirei mai !!!
Non sono completamente d'accordo, la vita è mia compresa la responsabilità nei confronti della mia famiglia.
Lo stato con la cintura ed il casco riduce i costi della sanità, non può e mai potrà proibirmi il suicidio. E' e sarà sempre una scelta personale nell'ambito più ampio del libero arbitrio.
Originariamente Scritto da
berto
è vero, mettono a repentaglio anche la vita dei cittadini che rispettano la legge, ok,ma visto che ora come ora nessuna strada ti permette ti andare a più di 130, perchè produrre moto stradali con targa frecce eccetra che sono DI FATTO moto da pista?
anche perchè se ti compri una moto del genere(ad esempio un 1000) ,a mio avviso , non te la compri per andar piano, sennò ti accontenteresti di un 350 che per le strade di città basta e avanza.
D'accordissimo, il problema è proprio quello, che noi compriamo roba che non ci serve e che permette, nonostante le vessazioni, allo stato di incamerare miliardi di euro tra tasse. IPT ACI PRA bollo, assicurazioni multe tagliandi IVA ecc....
Se tutti comprassimo ciò che ci serve, lo stato si ritroverebbe a "pacche nell'acqua" e dovrebbe vedere cosa fare.
Ma oggi se non hai un mezzo da 8.000 km/h non sei nessuno, se non hai un'auto di 70 metri con piscina e discoteca sei un barbun. (e qui chiedo scusa ai lumbard)
Lo stato ti consente di spendere 50.000 euro per un mezzo inutile, ma poi non ti permette di usarlo. Ma noi lo compriamo lostesso, che siamo furbi!!!!!!!
Se tutti avessimo un'auto ventennale, solida, robusta ed affidabile, sai che risate? Magari a metano........