Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Windows XP Service Pack 3 ed IE7

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Windows XP Service Pack 3 ed IE7

Ho installato il SP3 di XP su 3 pc differenti che ho a casa.
    Avete notato anche voi che dopo l'aggiornamento Internet Explorer è molto più instabile?
    Spesso si blocca e più spesso ancora viene fuori il messaggio di errore "Impossibile aprire la pagina trullallero trullalà"?
    Con i php (la tecnologia sulla quale si basa anche VR) è davvero un disastro.

Per intanto sono passato nuovamente a Firefox, che va davvero benissimo, soprattutto quest'ultima release appena scaricata.

Ah, giusto per anticipare i soliti commenti: MAC e LINUX saranno pure delle bombe, non si bloccano, niente virus, ce l'hanno più lungo ed un due tre stella, tuttavia rimane il fatto che non ci puoi lavorare perchè incompatibili con i migliori e più diffusi applicativi professionali.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    In generale a me pare che IE 7 sia incredibilmente instabile. Oltre che particolarmente lento, sia nell'apertura che nell'impiego.
    Da quello che scrivi non capisco se avevi già installato IE 7, e hai notato il problema solo dopo aver installato il SP3, oppure se ti riferisci alla semplice presenza nel Service Pack anche della nuova release di IE.

Io non ho ancora installato il SP3, ma ho già da qualche tempo IE7... e posso garantire che è un disastro.
    Firefox tutta la vita.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC L'avatar di Alemilan
    Potenza Reputazione
    19
    IO avevo installato IE7 poi mi creava dei casini e ho preferito elimenarlo e usare firefox ed è tutta un altra musica.. per quanto riguarda SP3 il mio tecnico del computer me lo ha caldamente sconsigliato perchè dice che ti crea molti problemi..
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

VRista Senior L'avatar di West
    Potenza Reputazione
    19

Re: Windows XP Service Pack 3 ed IE7

Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    non ci puoi lavorare perchè incompatibili con i migliori e più diffusi applicativi professionali.
    E' sbagliato l'ordine: sono gli applicativi ad essere incompatibili con i sistemi operativi.
    Inoltre, spesso esistono alternative a questi "migliori e più diffusi applicativi professionali" (mi piacerebbe quali sono...) o addiritura c'è la possibilità di farli girare sotto Linux tramite un applicativo che fa da "ponte" tra i due sistemi.

Ovviamente ognuno utilizzi ciò che ritiene più funzionale.

Ciao,
    Rudy - West

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    La mia banca è differente.

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31
    IE8 è il più stabile ...
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da West
    non ci puoi lavorare perchè incompatibili con i migliori e più diffusi applicativi professionali.
    E' sbagliato l'ordine: sono gli applicativi ad essere incompatibili con i sistemi operativi.
    Il risultato non cambia. Utilizzando certi OS la scelta dei software è drasticamente più ridotta.
    E nel business non ci si può permettere di bruciarsi opportunità, spesso è meglio farsi andare bene un sistema pieno di problemi ma più versatile. Questo è il mio caso.

Citazione Originariamente Scritto da West
    Inoltre, spesso esistono alternative a questi "migliori e più diffusi applicativi professionali" (mi piacerebbe quali sono...)
    Se parliamo della suite Office, esistono valide alternative, lo so.
    Tuttavia i migliori software documentali, di workflow, business process management, CRM, EAI, gestionali, Business Intelligence, girano solo sotto Windows.

Pian piano questi software hanno componenti web sempre più completi, quando la tecnologia web sarà in grado di sostituire validamente la tecnologia client server, allora il sistema operativo sarà ininfluente. Ma oggi è troppo presto. E rimane il problema della portabilità.

Per quanto riguarda lo sviluppo, anche se non è il mio campo, lavorare con Microsoft spesso è necessario perchè il mercato ti richiede certi prodotti.

Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Da quello che scrivi non capisco se avevi già installato IE 7, e hai notato il problema solo dopo aver installato il SP3, oppure se ti riferisci alla semplice presenza nel Service Pack anche della nuova release di IE.
    IE7 era già installato, il peggioramento l'ho rilevato dopo l'installazione del SP3.

Firefox tutta la vita.
    Firefox è uno spettacolo, tuttavia il supporto ActiveX non funziona bene. Ed a me serve.
    Comunque da adesso userò IE solo quando mi serve usare il ActiveX, altrimenti uso FFx.

VRista
    Potenza Reputazione
    18
    io sto per passare a apple ovviamente uso al 99% firefox... ho appena scaricato la nuova versione la 3... e visto che tutti criticate il service pack 3 mi sa che lo disinstallo...

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

Il risultato non cambia. Utilizzando certi OS la scelta dei software è drasticamente più ridotta.

ovviamente dipende per cosa lo usi...

Io per il mio uso (grafica, fotografia ecc) non mi sognerei mai di prendere un Windows.

Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da nikissive
    Io per il mio uso (grafica, fotografia ecc) non mi sognerei mai di prendere un Windows.
    Certamente hai ragione.
    Come un linux è indispensabile per chi fa parte di una comunità di sviluppatori opensource.

La cosa che mi da un po' fastidio è che quando uno ha un problema con Windows e chiede aiuto spesso ottiene delle risposte del tipo: usa linux e risolvi.
    Un po' superficiale e supponente come risposta.

Non esiste il meglio in assoluto, esiste il meglio per le proprie esigenze. Che quasi sempre è un compromesso.

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23
    Io invece su Vista uso safari e devo dire che mi trovo bene!!!

La cosa che mi sta dando fastidio invece è che un pò di tempo fa ho preso un virus che sono riuscito a togliere ma non mi funziona più il Wireless che per me è importante e non so come fare!!!!

Potenza Reputazione
    27
    Citazione Originariamente Scritto da lospecial
    Io invece su Vista uso safari e devo dire che mi trovo bene!!!

La cosa che mi sta dando fastidio invece è che un pò di tempo fa ho preso un virus che sono riuscito a togliere ma non mi funziona più il Wireless che per me è importante e non so come fare!!!!
    usa linux e risolvi

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da alinghi
    io sto per passare a apple ovviamente uso al 99% firefox... ho appena scaricato la nuova versione la 3... e visto che tutti criticate il service pack 3 mi sa che lo disinstallo...
    Io ho installato un mesetto fa il SP3 e ho notato che il pc era veloce quanto quello dei flintstones. Poi mi sono reso conto di avere una versione del SP3 un pò strana (l'avevo scaricata da xnavigation.net) che mi lasciava un file exe sul desktop che non potevo eliminare poiche mi veniva detto: il file è in uso bla bla bla. Ho disinstallato questa versione e ho reinstallato il service pack, selezionandolo dal sito della microsoft. Ora il pc va!!!
    Qiundi bisogna fare attenzione a che versione del service pack 3 installiamo sul pc

P.S.:Per IE7 non so che dire visto che uso da più di un anno Firefox

VRista Silver L'avatar di ilovevespa
    Potenza Reputazione
    21
    il pc era veloce quanto quello dei flintstones.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Senior L'avatar di Santo151
    Potenza Reputazione
    18

La cosa che mi da un po' fastidio è che quando uno ha un problema con Windows e chiede aiuto spesso ottiene delle risposte del tipo: usa linux e risolvi.
    Pensa te, c'è anche un forum dove se hai un vespafrullo e hai un problema, quando lo posti lì ti rispondono: Comprati una Vespa!!
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Santo151
    Pensa te, c'è anche un forum dove se hai un vespafrullo e hai un problema, quando lo posti lì ti rispondono: Comprati una Vespa!!
    Il problema è che chi ha un vespafrullo ha postato nel forum sbagliato se gli rispondono così. eh eh eh

VRista
    Potenza Reputazione
    17

posso garantirvi che l' SP3 e sia l' IE7 da solo vanno alla grande.

premessa:
    se si usano in modalità aggiornamento "upgrade"
    la macchina deve essere il + pulita possibile.
    se dopo l'installazzione dei medesimi vedete che qualcosa non và come prima o peggio vuol dire che la macchina aveva già problemi anche irrilevanti sotto i vostri usi.

ho lavorato nel campo informatico per anni.

son tutti buoni dal Mac al Unix al Win (compreso il vista che la gente detesta e magari non lo ha nemmeno provato)

bisogna solo saper come si comportano

per un utente "normale" gli upgrade non servono credetemi.
    basta solo un buon firewall + antivirus + antispyware in tempo reale... mi raccomando tanta RAM
    Linux non è per utente standard.

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23
    ALT fermi tutti, forse mi sono perso una puntata...
    tuttavia rimane il fatto che non ci puoi lavorare perchè incompatibili con i migliori e più diffusi applicativi professionali.
    Davide esiste un sistema semplice semplice con cui è possibile installare programmi per windows direttamente dentro Ubuntu. Qualsiasi programma quindi la compatibilità non è più una scusa. Appena riesco a procurarmi un disco adeguato per la condivisione dei file in rete (adesso sono tutti sul mio pc) windows lo saluto definitivamente...

Riccardo
    Creative Engineering

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    In generale a me pare che IE 7 sia incredibilmente instabile. Oltre che particolarmente lento, sia nell'apertura che nell'impiego.

Io non ho ancora installato il SP3, ma ho già da qualche tempo IE7... e posso garantire che è un disastro.
    Firefox tutta la vita.

Perchè non provi " Safari " di Apple ??
    E' leggerissimo e velocissimo alla faccia di quella orrenda mondezza di IE7

Uno Sfigatto sperimentatore

Potenza Reputazione
    27
    Citazione Originariamente Scritto da ricmusic
    ALT fermi tutti, forse mi sono perso una puntata...
    tuttavia rimane il fatto che non ci puoi lavorare perchè incompatibili con i migliori e più diffusi applicativi professionali.
    Davide esiste un sistema semplice semplice con cui è possibile installare programmi per windows direttamente dentro Ubuntu. Qualsiasi programma quindi la compatibilità non è più una scusa. Appena riesco a procurarmi un disco adeguato per la condivisione dei file in rete (adesso sono tutti sul mio pc) windows lo saluto definitivamente...

Riccardo
    Questa cosa è molto interessante. Quando ci vediamo ne parliamo...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto

Perchè non provi " Safari " di Apple ??
    E' leggerissimo e velocissimo alla faccia di quella orrenda mondezza di IE7

Uno Sfigatto sperimentatore
    Ce l'ho, ce l'ho ed è carino.
    Ma mi trovo molto bene con Firefox.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni