Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Sostituzione freni P200E

Potenza Reputazione
    0

Sostituzione freni P200E

Salve a tutti,
    ho sostituito i freni anteriori (solo le ganasce)della mia vespa P200E perchè non frenava bene, nonostante abbia percorso SOLO 11000 km in 28 anni (mi è stato detto che si sono vetrificate le ganasce tenendo ferma la vespa per molto tempo. E' possibile??).
    Ho montato due marche diverse di ganasce ma ancora non riesco a frenare bene nonostante esercito una forza notevole sulla leva del freno anteriore.
    Se confronto la frenata della mia Vespa 125 GT con l'altra P200E, con la prima se non sto attento mi si blocca la ruota anteriore, mentre con la P200E sembra che abbia l'olio dentro il tamburo, e si ferma molto lentamente.
    Cosa posso fare per avere una buona frenata anteriore sulla P200E? Qualcuno mi sa consigliare una marca buona di ganasce?
    Grazie a tutti quelli che mi rispondono.

VRista Senior L'avatar di alexpx125
    Potenza Reputazione
    19
    E' lo stesso problema che ho io...le ganasce nuove sono, per legge, senza amianto. Invece quelle che hai tolto, se hanno 28 anni, sono ancora con amianto. Io proverei a carteggiare bene bene quelle vecchie, a dare una passata al tamburo, e rimonterei quelle. Fai questa prova, e poi sappimi dire come è andata. Ciao. Alex.
    Meglio marcia che monomarcia

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23
    Ciao e Benvenuto.
    Dai un'occhita qui.... http://old.vesparesources.com/index....iewtopic&t=259

Riccardo
    Creative Engineering

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da alexpx125
    ....Io proverei a carteggiare bene bene quelle vecchie, a dare una passata al tamburo, e rimonterei quelle. ....
    NO!!! lo sconsiglio... niente carteggaire!!! non si scherza con l'amianto.. anzi.. mai soffiare via dall portaganasce la polvere... MA pulire con benzina o altro liquido e MAI a secco!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista Senior L'avatar di alexpx125
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da areoib
    Citazione Originariamente Scritto da alexpx125
    ....Io proverei a carteggiare bene bene quelle vecchie, a dare una passata al tamburo, e rimonterei quelle. ....
    NO!!! lo sconsiglio... niente carteggaire!!! non si scherza con l'amianto.. anzi.. mai soffiare via dall portaganasce la polvere... MA pulire con benzina o altro liquido e MAI a secco!
    Hai ragione, con l'amianto non si scherza. Non ci avevo pensato, mi sa che ho detto una ca**ata, chiedo umilmente scusa .
    Meglio marcia che monomarcia

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Guardate che sono anni e anni che l'amianto non viene più usato nell'impasto dei ferodi. Se, quindi, avete paura solo per quello, tranquilli.
    Riguardo aifreni del tuo PE silvanorossi, credo, dall'anno della tua vespa, che la stessa, abbia il perno forcella da 16 mm. Ebbene, i PX/PE con quel tipo di forcella non hanno mai frenato.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Guardate che sono anni e anni che l'amianto non viene più usato nell'impasto dei ferodi. Se, quindi, avete paura solo per quello, tranquilli.......
    si, però si parlava di ricondizionare le ganasce di 28 anni fa... ecco perchè non c'è da stare tranquilli...

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •