Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: vespa radiata

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

vespa radiata

salve,sto sistemando le ultime cose alla mia px del 78.la vespa ha libretto e circa venti fu comprata da un mio zio come rottame e restaurata.ora mi è stata regalata e subito ho fatto fare una visura perchè all'epoca mio zio la compro senza fare passaggio di proprietà da un signore che non era neanche proprietario intestatario,visto ke io sono di foggia e la vespa è targata roma.come devo fare a risolvere il problema?comunque riepilogando dalla visura fatta a foggia risulta:
    ultima formalità. DENUNCIA CESSAZIONE CIRCOLAZIONE del 25/5/2005
    veicolo cancellato d'ufficio ai sendi dell'articolo 96 del codice della strada.

Documenti:targa e libretto,manca foglio complementare
    il problema ora è avere il certificato dall'fmi ma ho letto su qsto sito che ora le motorizzazioni accettano anche il certificato di storicità dell'asi,quindi vi chiedo se questo certificato è più facile da avere,e quindi cosa conviene fare.
    inoltre ho paura a fare la patrica perchè non sono sicuro della provenienza del mezzo,all'epoca il signore che la vendette a mio zio gli assicurò che non era solo stato fatto il passaggio di proprietà.......ma allora perchè è stata radiata solo nel 2005 se la vespa mio zio la comprò nei primi anni 90?e se non era di lecita provenienza sulla visura si poteva notare?..........perchè cmq il proprietariò avrebbe denunciato alla motorizzazione la perdita di possesso per non pagare più il bollo.Ma ora che è radiata d'ufficio non dovrebbero esserci problemi perchè il mezzo non ha più proprietari..giusto?come posso risolvere la situazione?grazie

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10
    Essendo radiata d'ufficio, detenere il veicolo equivale a possederlo, m eglio se hai anche i documenti (in questo caso il libretto) anche se devi fare una scrittura privata di compravenditra fittizia con un parente o un amico.
    Trovi tutto qui: http://old.vesparesources.com/index....iewtopic&t=691

La lecita provenienza non si può stabilire dalla visura, ma bisogna chiedere alle forze dell'ordine ma, se non c'è stata perdita di possesso, puoi stare tranquillo, anche se è strano che l'abbiano radiata solo nel 2005.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •