Grazie al cielo la mia casella mail (gmail) ha un bel filtro anti spam, ma mi capita spesso che mi arrivino delle email indesiderate (chi vende questo, chi pubblicizza quello) da parte di persone (e quindi non spam automatico generato da un computer).
È una cosa che non sopporto.
Siccome so benissimo dove do il consenso per ricevere mail e dove no spesso rispondo cosi:
Egregi sig.ri,
Vi ricordo che l'invio di messaggi di e-mail non richiesti e' identificato come spam e puo' essere sanzionato in sede penale.
Dal momento che non vi ho dato alcun assenso preventivo ad essere iscritto in vostre mailing lists vi invito prontamente a rimuovere il mio indirizzo da tutti i vostri record nonche' a comunicarmi come siete venuti in possesso del mio riferimento.
Qualora non ricevessi tali informazioni e la cancellazione dalle vostre liste mi riservo ulteriori provvedimenti facendo ricorso al Garante per la Privacy ai sensi della legge 675/96.
Distinti saluti
Addiritura piu di una volta ho ricevuto dei messaggi sms con scritto "qualcuno ti cerca e ti ha lasciato un messaggio, per ascoltarlo chiama il 899 ecc ecc.."
Il bello è che il messaggio era pure firmato tipo "lovebiz.it" o qualcosa del genere...
Dopo il 3° messaggio nel giro di un mese ho mandato una email tipo quella scritta qui sopra ma decisamente piu incazzata ai gestori di tale sito i quali mi hanno risposto con scuse patetiche che probabilmente qualcuno ha messo il mio numero per registrarsi al loro sito ecc. ecc. chiedendomi scusa e che cancelleranno il mio num ecc ecc...
Dopo quel messaggio non ho piu ricevuto nulla....
Ci manca solo lo spam via sms....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()