Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: p 150 x senza frecce.

  1. #1

    p 150 x senza frecce.

    Ho scoperto oggi che effettivamente le px 150 senza frecce esistono,oggi ne ho vista una di un medico della quale ho visto il libretto originale del 78 con telaio e cilindrata
    corrispondenti.
    Il manubrio si presenta originale senza le levette delle frecce e ha anche la chiave di avviamento sopra il contachilometri, quindi con l'impianto a 12v, originale da mamma piaggio.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Campomarino CB
    Età
    39
    Messaggi
    4 354
    Potenza Reputazione
    23
    Che esistevano si sapeva, la chiave di spegnimento non la porta, quindi su quella che hai visto è stata sicuramente messa e l'impianto elettrico è a 6v!!

    Qui c'e quella di Marben!!

    http://old.vesparesources.com/index....zafrecce+marco

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di rally200
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    trebisacce
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    18
    perche' dici che la chiave di spegnimento non la porta?

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di rally200
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    trebisacce
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    18
    io ho p200 e 1977 con chiave di spegnimento.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Campomarino CB
    Età
    39
    Messaggi
    4 354
    Potenza Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da rally200
    perche' dici che la chiave di spegnimento non la porta?
    Perche non la porta! :D
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di rally200
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    trebisacce
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    18
    ho visto la foto ma solo il 150 non la porta o tutti i senza frecce.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Campomarino CB
    Età
    39
    Messaggi
    4 354
    Potenza Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da rally200
    io ho p200 e 1977 con chiave di spegnimento.
    Non voglio insistere ma tutti i senzafrecce conservati che ho visto non l'avevano. Sei sicuro che sulla tua non è stato montato dopo??

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Campomarino CB
    Età
    39
    Messaggi
    4 354
    Potenza Reputazione
    23
    ho visto la foto ma solo il 150 non la porta o tutti i senza frecce.
    125 e 150 son sicuro, sul 200 ho il dubbio!!! Magari aspettiamo chi ne sa dippiù!!!

  9. #9
    VRista L'avatar di nebo63
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casatenovo LC
    Età
    62
    Messaggi
    491
    Potenza Reputazione
    20
    i senza frecce 125 e successivamente il 150 (qualche mese dopo il 125...) NON AVEVANO la chiave di contatto sul manubrio, cosa invece presente di serie da subito sul 200.
    se non ricordo male...basterebbe leggere il libretto di uso e manutenzione

  10. #10
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    31
    è come dice Nebo, solo il 200 aveva già la chiave
    prova

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di rally200
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    trebisacce
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    18
    sicuro al 100% comunque la foto del 200 di vespa tecnica ha la chiave,la 125 e' senza .
    anche vespa tecnica dice che il 200 aveva la chiave di contatto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  12. #12
    VRista L'avatar di anonimus
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    451
    Potenza Reputazione
    18
    confermo.....125 e 150 senza chiave. il 200 ha la chiave.

    nell'area download di vr c'è la prova di motociclismo dell'epoca con il p125x e p200e e anche li, se non ricordo male, ci sono le foto.

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    58
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20
    Sul libretto uso e manutenzione è riportata la chiave del 200, mentre nel 125 non c'è (aveva il pulsante di spegnimento nel blocchetto luci).
    Il 150 non so, ma credo che non avesse la chiave. (P150X)

    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  14. #14
    VRista L'avatar di anonimus
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    451
    Potenza Reputazione
    18
    totonnino sul mio 125senza frecce ho il pulsante di spegnimento sotto il blocchetto luci......ed ho anche la chiave di contatto sul manubrio......ora se io premo il tastino sotto il blocchetto luci la vespa non si spenge....questo perchè hanno spostato il contatto sulla chiave?

  15. #15
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da anonimus
    ....questo perchè hanno spostato il contatto sulla chiave?
    oppure è una delle tante "magie" della vespa
    prova

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    58
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da anonimus
    totonnino sul mio 125senza frecce ho il pulsante di spegnimento sotto il blocchetto luci......ed ho anche la chiave di contatto sul manubrio......ora se io premo il tastino sotto il blocchetto luci la Vespa non si spenge....questo perchè hanno spostato il contatto sulla chiave?
    Credo proprio di si, ovvero hanno montato un impianto a 12v con chiave di contatto.
    In area Download trovi il libretto uso e manutenzione in pdf dove vedi che il 125 è senza chiave.

    C'è anche una prova di motociclismo che lo evidenzia, ma non riesco a postarla che è troppo grande. O meglio è già postata qui.

    http://old.vesparesources.com/index....&lid=56&cid=17


    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  17. #17
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31
    Non mi e' chiaro perche se ha la chiave deve per forza avere l'impainto a 12V?

    Ciao,

    Vol.




  18. #18
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Come già detto da altri l'unico senzafrecce con la chiave di contatto è il 200. Il motivo, secondo me, va ricercato nelle progenitrici del senzafrecce. Ovvero TS (e, se vogliamo, anche lo Sprint Veloce, sebbene della generazione precedente al TS) e Rally 200. E, conseguentemente, nei due distinti sistemi di accensione: a punte platinate il primo, elettronica Ducati per il secondo.
    Non a caso il TS non aveva la chiave, mentre il 200 sì.

    Anonimus, la tua senzafrecce è certamente nata senza la chiave di contatto. Lo dimostra il devioluci (e ti va bene che c'è ancora quello col pulsantino!).
    Avrei avuto dei dubbi nel caso il devioluci fosse del tipo senza pulsantino, cioè quello con l'interruttore luci a bilancere che spunta sotto. Ma anche in quel caso potrei ipotizzare che il devioluci sia stato sostituito e che la chiave di conseguenza fosse una modifica necessaria.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  19. #19
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Citazione Originariamente Scritto da volumexit
    Non mi e' chiaro perche se ha la chiave deve per forza avere l'impainto a 12V?

    Ciao,

    Vol.
    No, niente affatto. E la sua presenza sul 200 senzafrecce (che è comunque 6V) lo dimostra.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  20. #20
    VRista L'avatar di anonimus
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    451
    Potenza Reputazione
    18
    quindi la mia potrebbe avere cmq l'impianto a 6v pur avendo installato la chiave?

  21. #21
    VRista L'avatar di nebo63
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casatenovo LC
    Età
    62
    Messaggi
    491
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da anonimus
    ...ora se io premo il tastino sotto il blocchetto luci la Vespa non si spenge....questo perchè hanno spostato il contatto sulla chiave?
    SI

  22. #22
    VRista L'avatar di anonimus
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    451
    Potenza Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da highlander
    Citazione Originariamente Scritto da anonimus
    ....questo perchè hanno spostato il contatto sulla chiave?
    oppure è una delle tante "magie" della Vespa

    ti ricordi tutte le magie che nascondeva il manubrio dell'ex mio200?

  23. #23
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    58
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Totonnino
    Citazione Originariamente Scritto da anonimus
    totonnino sul mio 125senza frecce ho il pulsante di spegnimento sotto il blocchetto luci......ed ho anche la chiave di contatto sul manubrio......ora se io premo il tastino sotto il blocchetto luci la Vespa non si spenge....questo perchè hanno spostato il contatto sulla chiave?
    Credo proprio di si, ovvero hanno montato un impianto a 12v con chiave di contatto.
    In area Download trovi il libretto uso e manutenzione in pdf dove vedi che il 125 è senza chiave.

    C'è anche una prova di motociclismo che lo evidenzia, ma non riesco a postarla che è troppo grande. O meglio è già postata qui.

    http://old.vesparesources.com/index....&lid=56&cid=17



    Mi rendo conto di essermi incasinato con le spiegazioni. Il contatto chiave della 200 prescinde dall'impianto a 12v.

    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  24. #24
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Citazione Originariamente Scritto da anonimus
    quindi la mia potrebbe avere cmq l'impianto a 6v pur avendo installato la chiave?
    Sì, dubito proprio che abbiano cambiato statore ed impianto... specie qualora la chiave sia installabile senza tutte queste modifiche.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  25. #25
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    58
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20
    Io sapevo che se l'impianto è 12v la chiave è obbligatoria.....Vero?

    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •