Cambiando solo il gruppo termico con un 75cc e lasciando invariato tutto il resto l'unico accorgimento che devi avere e' fare una buona carburazione.
La tua vespa, con quello che ho letto, ha decisamente i sintomi di carburazione magra, prova a montare un 65 di massima e vedi se migliora un po'. Comunque usa la candela come spia per appurare cosa succede nel motore: dopo una tirata in 4 spengi subito il motore e smonta la candela, se tende al bianco o comunque e' chiara la carburazione e' magra e hai bisogno di un getto piu' grosso; se e' scura e tendente al nero viceversa e' troppo grassa e hai bisogno di diminuire il getto; se invece e' di un bel colore nocciola corposo e appetitoso allora hai fatto centro e la carburazione del massimo e' a posto.
In linea di massima ti consiglio di partire da grasso e diminuire di 2 misure alla volta.
Poi la vite del minimo dovrebbe stare a circa 2 giri e mezzo da tutta avvitata. Non tanto di piu' ne tanto di meno.