Giusto! se si capissse meglio il senso di quell'"agonistico" si potrebbero dare risposte più mirate..
Comunque, in linea generale, il polini costa relativamente poco, ma effettivamente senza lavorare i carter non si esprime al meglio, e agli alti regimi di rotazione in configurazione PnP risente della travaseria tappata e "mura".
L'albero può rimanere anche normale, se non si aprono i travasi sui carter..
il carburatore.. la polini suggerisce di ingrassare il getto max (non mi ricordo di quanto) pochi sui motori elaborati mantengono il miscelatore..
La parte elettrica lasciamola stare.. col cilindro PnP l'anticipo è meglio tenerlo basso onde evitare di scaldare il gruppo termico..
Marmitta prendi una sito normale (non la plus), un espansione o anche una "finta espansione" tipo polini, ti svuoterebbero troppo i bassi senza ripagare in allungo..
Frizione lascia perdere la 4 dischi che molti hanno provato e criticato.. le molle dr sono un po' più dure delle originali e dovrebbero bastare..
Alla fine se devi aprire il motore per cambiare l'albero, perchè non dare una fresata ai carter??