Ciao a tutti,
si lo so, molti di voi diranno che son pazzo ma che ce volete fa'
la mia intenzione per rimettere in strada l'SS 180 è di adattare l'elettronica di un px al posto del suo piatto bobine
l'impianto elettrico del telaio è già predisposto per i 12V con tanto di regolatore, la mia idea è quella di smontare i pezzi originali e adattare l'elettronica di un PX
primo punto - volano
l'albero del SS è completamente diverso come cono, quindi è necesserio tenere il pezzo sul quale si fissa il volano del SS
per far questo bisogna schiodare il volano dal suo attacco dell'albero e far fare i buchi per fissarlo al supporto originale del SS (il volano del'SS si attacca con 6 bulloni)
il problema è come far fare questo lavoro al centro rettifiche tenendo il tutto in fase
non ho ancora avuto modo di controllare ma se gli incavi delle chiavette combaciassero rispetto la posizione degli alberi SS-PX basterebbe riportare queste sui volani e fare i fori di attacco di conseguenza?
punto due - piatto bobine
il piatto bobine originale è + alto rispetto a quello di un PX, ma se si risolve il problema precedente basta far fare uno spessore da mettere sotto il piatto PX e il gioco è fatto.
grazie a tutti, dopo metterò 2 foto per federe le differenze (anche se a casa ho dolo un volano a puntine come confronto)