Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: SELECTORE MARCE

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di regino
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    SELECTORE MARCE

    Amici per favore risolvetemi questo mipo problema?:quali sono i problemi che può dare il selectore marce per essere costretti a doverlo cambiare.E se dovessi cambiarlo come si procede. Grazie per il vostro aiuto,ciao

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Per esperienza personale ti posso dire che è molto rara la sostituzione del preselettore, al massimo ho cambiato la molletta e la rotellina di selezione. Comunque i sintomi potrebbero essere imprecisione di cambiata, durezza del cambio. Ma è tutto da valutare. Il più delle volte dipende dalla crociera, o da un'eccessivo gioco o vicecersa dei cavi di comando.

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    a me lo hanno apena cambiato, i sintomi sono appunto quelli che ha detto anton, facevo fatica ad ingranare le marce giuste, ora però è ancora da setare bene, in quanto a gas spalancato escono le marce.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di regino
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    Grazie amici allora il mio problema non è il selectore ma è la crociera .Alla prossima amici ciao e grazie

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Ma scusa quali sono i sintomi della tua vespa?
    Salta via la terza e va in quarta?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di ronco
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    Alcune volte le marce saltano perche' i cavi del cambio sono troppo tirati. In tutti i casi la crociera ne soffe e, dopo tutte questi problemi, credo che sia da cambiare.
    1.5 di lavoro senza nemmeno cover levare il motore.

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    per rifare la crocera non bisonga aprire il motore?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  8. #8
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
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    Gabriele, aprire si ma levare no. Si puo lasciarlo agganciato al telaio, sganciato dall'ammo posteriore e fatto ruotare in modo da poterci lavorare.
    1.5 ore per Emilio che è un'esperto...io mi prenderei mezza giornata...

    Riccardo
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  9. #9
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82
    a me lo hanno apena cambiato, i sintomi sono appunto quelli che ha detto anton, facevo fatica ad ingranare le marce giuste, ora però è ancora da setare bene, in quanto a gas spalancato escono le marce.
    Scusa, ma ti hanno cambiato il preselettore e non ti hanno fatto un'adeguata registrazione!!
    Secondo me hai problemi di crocera, non ci posso credere che dipenda dal preselettore. Per capire se i cavi sono tesi è semplice il semimanubrio deve giocare un pelino, a quel punto tutto è gestito dalla molla del preselettore, che se è nuovo sicuramente assolve allo scopo!
    Torna dal tipo che te lo ha cambiato e digli che ha fatto un buco nell'acqua. Io come già detto ho ancora un pre degli anni 60 e funziona a meraviglia!!

    Ti dirò di più, ho anch'io il problema del cambio duro sulla pe 200, ma, se il sintomo viene associato al salto di seconda e terza, come nel mio caso, se spalanco, è inesorabilmente la crocara da sostituire. Lavoro cha farò quest'inverno.

  10. #10
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    quanto mi prendi per farlo anche alla mia ?







  11. #11
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    Quando è la quarta ad uscire non è la crocera direttamente, ma è colpa dei cavi tesi, come avevo già detto altrove.. La crocera ovviamente ne risente.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82
    che ha detto anton,
    Citazione Originariamente Scritto da ricmusic
    per Emilio
    Gli scambi di persona sono piuttosto frequenti in questo post

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  12. #12
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    quanto mi prendi per farlo anche alla mia ?
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  13. #13
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Chiederò ad Horus di sostituire il mio alias, con TonyVnb4. Che ne dite ?

  14. #14
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    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t
    quanto mi prendi per farlo anche alla mia ?
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    Affare fatto







  15. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t
    Gli scambi di persona sono piuttosto frequenti in questo post Mr. Green
    Chiederò ad Horus di sostituire il mio alias, con TonyVnb4. Che ne dite ?
    credo che sia una buona soluzione.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
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  16. #16
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
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    qua l'alcool fa strani effetti.....
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  17. #17
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Scusate ho fatto un pò di caos...
    mi riferivo ad antonvnb4t....non anton.. :D
    per il preselettore ho scritto:
    a gas spalancato escono le marce.
    ho scritto male, esce la quarta, e la terza una volta ha singhiozzato, ma ninete più
    il semimanubrio non ha molto gioco, quando apro la quarta tende a "tirare" verso l'alto, devo contrastarlo con due dita verso il basso...
    ad ogni modo martedi torno dal meccanico che me lo deve o registrare ( la quarta) o cambiare..
    vi terrò informati
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  18. #18
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Teh dici ric?..per fortuna che stasera sono andato ad acqua...forse è proprio quella..???
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  19. #19
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t
    quanto mi prendi per farlo anche alla mia ?
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    Affare fatto
    1° officina sociale in Piemonte???

    SIETE GRANDI RAGAZZI!!!
    prova

  20. #20
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  21. #21
    VRista Junior L'avatar di regino
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    Amici il mio problema è quando do gas in terza che mi strappa ma senza uscire,( mi strappa solo la terza,le altre marce vanno benissimo) se non do gas e aspetto che sale di giri non stappa.Una specie di meccanico mi ha detto che forse è il selectore da cambiare,io per quel poco che so credo che sia la crociera anche se è già stata cambiata e non o fatto più di 5000 Km., sicuramente alla Piaggio non mi hanno messo l'originale,adesso andrò in Piaggio e sentirò che scusa prenderanno ,o se devo cambiare la crociera ogni 5000 Km ?.Amici vi farò sapere che scusa prenderanno in Piaggio.ciao a tutti.

  22. #22
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Quando è la quarta ad uscire non è la crocera direttamente, ma è colpa dei cavi tesi, come avevo già detto altrove.. La crocera ovviamente ne risente.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82
    che ha detto anton,
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    per Emilio
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    non so a che Emilio vi riferite ma quello che conosco bene io in un ora e mezza vi fuma 30 sigarette, vi beve una cassa di birra ( e se ce l'avete anche un paio di bottiglie di rosso) e al 91esimo minuto cerca di decidere se impugnare una chiave del 11 o un apribottiglie....

  23. #23
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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  24. #24
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Citazione Originariamente Scritto da regino
    Amici il mio problema è quando do gas in terza che mi strappa ma senza uscire,( mi strappa solo la terza,le altre marce vanno benissimo) se non do gas e aspetto che sale di giri non stappa.Una specie di meccanico mi ha detto che forse è il selectore da cambiare,io per quel poco che so credo che sia la crociera anche se è già stata cambiata e non o fatto più di 5000 Km., sicuramente alla Piaggio non mi hanno messo l'originale,adesso andrò in Piaggio e sentirò che scusa prenderanno ,o se devo cambiare la crociera ogni 5000 Km ?.Amici vi farò sapere che scusa prenderanno in Piaggio.ciao a tutti.
    E' tutto chiaro, qundo dai gas si scarica alla trasmissione il massimo della potenza, e di conseguenza si ha un momento di torsione maggiore in un tempo minore. Se invece la fai andare alla massima potenza superando il momento di coppia (torsione max) con un filo di gas è ovvio che la crociera viene sollecitata diversamente. Ciò che descrivi accade anche alla mia Tatina p200e. Io lo so e cambio un momento prima. Conscio che presto interverrò alla sostituzione della croce.

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