Citazione Originariamente Scritto da regino
Amici il mio problema è quando do gas in terza che mi strappa ma senza uscire,( mi strappa solo la terza,le altre marce vanno benissimo) se non do gas e aspetto che sale di giri non stappa.Una specie di meccanico mi ha detto che forse è il selectore da cambiare,io per quel poco che so credo che sia la crociera anche se è già stata cambiata e non o fatto più di 5000 Km., sicuramente alla Piaggio non mi hanno messo l'originale,adesso andrò in Piaggio e sentirò che scusa prenderanno ,o se devo cambiare la crociera ogni 5000 Km ?.Amici vi farò sapere che scusa prenderanno in Piaggio.ciao a tutti.
E' tutto chiaro, qundo dai gas si scarica alla trasmissione il massimo della potenza, e di conseguenza si ha un momento di torsione maggiore in un tempo minore. Se invece la fai andare alla massima potenza superando il momento di coppia (torsione max) con un filo di gas è ovvio che la crociera viene sollecitata diversamente. Ciò che descrivi accade anche alla mia Tatina p200e. Io lo so e cambio un momento prima. Conscio che presto interverrò alla sostituzione della croce.