Tiratemi via un curiostà... esite un cambio a 5 rapporti x i px??
Tiratemi via un curiostà... esite un cambio a 5 rapporti x i px??
si esiste anche se non so se sia ancora in produzione. ho letto di qualcosa da parte di qualcuno che voleva montarlo ma aveva dubbi circa la durata specie su elaborazioni, considerando che per farci stare 5 ingranaggi nello spazio di 4 bisogna tirare al limite gli spessori. con gli ingranaggi non tanto, ma il vero problema a mio avviso resta la crociera,anch'essa se ricordo bene avente - spessore.
avevo una scheda da qualche parte, se la recupero te la mando.
ciao
ok attendo tue notizie... :D
Lascialo dove è, fa letteralmente cagare.
questo è quello che ho recuperato.
ciao
p.s. confermo dei dubbi sulla affidabilità
va bene su motori non molto potenti, quelli pepati lo sbriciolano, si spaccano i denti degli ingranaggi; la crocera è dedicata e anch'essa, come gli ingranaggi, meno spessa (= meno robusta).
Il cambio si compone, di solito, di un primario completo, dei 5 ingranaggi del secondario con la crocera e il preselettore specifico.
Non ricordo se viene fornito l'albero secondario, cmq quello di serie va anche bene; la primaria credo vada cambiata, ma non ricordo cosa si debba montare.
I prezzi li ho visti oscillare dai 350 euro in giù; di cambi così ne esistono da anni, c'era un primo modello di un 25 anni fa, poi di recente negli ultimi anni qualcuno ne ha fatto rifare alcuni e li ha posti in commercio, ma sono spariti quasi subito, forse non hanno dato buoni risultati.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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Anni fa (anni 80) esisteva il cambio mi sembra olimpia, ma si sgranava continuamenter, meglio lasciare stare e aspettare magari denis :D