Ragazzi ormai sono disperato ... finora non vi parlavo di questo mio problemino , credendo che sarà risolto , ma ora ....
Di cosa si tratta ??? Quando ho tolto il coprifaro dalla mia Vespa , hanno cominciato a bruciare le lampadine ... probabilmente per puro caso è cominciato proprio in quel momento !!!
Elettrauto , e meccanico dell'Officina hanno controllato di tutto , e tutto pare che sia in norma ... tutto regolare ... alla fine sosettano che sia in questione proprio il regolatore di tensione ... il fatto è che quando loro misuranno tutto funziona bene ... però ... dopo un tot di km cominciano a bruciare le lampade ... ritorno da loro , e di nuovo tutto funziona bene ... la tensione è sempre regolare , ecc ... allora ... in un certo punto sono rimasto senza le freccie , senza il faro ( sia posizione che abbagliante/ annabbagliante ) senza STOP luce , senza lice della targa , senza fanalino posteriore , e senza alcuna spia del tachimetro !!! Il meccanico all'officina Piagigo , ha cambiato tutto ( tranne le spie e illuminazione del quadro ) e tutto funzionava bene .... misurato tutto di nuovo e tutto era regolare !!! Però durante il viaggio da Sciabaz ( la città dove c'è quell'officina autorizzata Piaggio , più vicina alla campagna dove stava la Vespa ) e la campagna , la lampadina Abbagliante/ anabbagliante è bruciata di nuovo ... si tratta di circa 25 km ... stamattina sono andato di nuovo dall'elettrauto , e lui mi ha cambiato la lampada e ha controllato di nuovo tutto , e tutto pare regolare ... tensione , ma tutto tutto ...
Alla fine tutti e due sospettano che si tratti del regolatore della tensione ... che ora funziona bene , ma quando si scalda comincia a mandare la più alta tensione e così brucia le lampade !!! Per ora funzioan tutto ( tranne l'illumonazione del quadro , spia della riserva carburante e spia abbaglianti ) ... secondo voi è possibile che sia in questione il regolatore ??? Vado a cambiarlo ??? E cosa faccio se il problema persiste anche dopo ??? Qualcuno di voi ha avuto questo problema ???
PS : per quelli che non sanno , si tratta della PX200E Arcobaleno del '89 .... Aiutatemi ragazzi per favore !!!
![]()
![]()
![]()