Salve sono un "nuovo" vespista. Inanzitutto un saluto a tutto il forum. Passo al mio problema. Ho da poco acquistato una bellissima Vespa Px 200 arcobaleno elestart con mix del 1985, è conservata in modo esemplare direi, carrozzeria in ordine senza botte o segni vari molto bella, il tachimetro segna 19500 km (??) circa, è da 2 settimane che la uso ma inanzitutto non mi hanno moto convinto le prestazioni,ma dopo una pulita al carburatore le cose sembrano migliorate, gli 80/90 km/h vengono raggiunti in un attimo ma da qui in poi fatica un pò a superare i 100 km/h. Anche il consumo mi sembra un pò elevato e c'è una leggera fumosità allo scarico. Inoltre tirando un pò le marce verso il loro limite si avverte a volte una perdita di colpi del motore. Oggi la cosa più strana dopo aver percorso 3/4 km a velocità di circa 70/80 km tiro un pò la vespa in 4° e alla velocità di circa 90/95 km/h il motore perde decisamente colpi. Ora mi chiedo cosa possa essere, considerando che la mia esperienza di vespe si ferma alle tre small-frame che ho avuto negli anni '80 ma di motori "grossi" non ci capisco un granchè, e dalla mia piccola esperienza posso pensare a: candela o problemi di carburazione oppure il peggio una piccola grippatina visto che il motore gira e si accende normalmente. Se qualcuno mi può aiutare con consigli saranno veramente bene accettati. Grazie e rinnovo i saluti.