Originariamente Scritto da
Tormento

appo70

antovnb4t
Con quel getto di massima è ovvio che sei grasso, quando spalanchi gli manca aria. Io ero grasso anche con il suo 118, ed ho risolto bucando il filtro dell'aria in corrispondenza dei getti.
si infatti appena posso ne acquisto uno da 118 anche se a dire il vero non si ingolfa ma fa un pò di fumo. Comunque ho cambiato candela in un centro Piaggio mi hanno dato una Champion P2M......non c'è sul libretto d'uso e manutenzione, speriamo vada bene.....
P2M = N2C non va proprio bene nel senso che è più fredda. d'estate nessun problema, anzi se macini km a manetta è addirittura raccomandabile (io uso una 1 che corrisponde alla 10 della NGK) ma appena parte il freddo rischi di imbrattarla a freddo.
Grazie ne terrò conto per l'inverno,ora comunque mi sembra perfetta.

appo70
Già provato a spruzzare lo spray per ripristinare i contatti...ma nulla dopo tre giorni dove tutto è filato liscio, oggi non c'è verso di spegnerla, è proprio un mistero. Devo anche cambiare la batteria il precedente proprietario mi ha detto che l'ha messa nuova lo scorso anno ma ormai non tiene più la carica mi sa che dovrò cambiare anche il regolatore di tensione....cavoli pero quante piccole seccature....e pensare che la Vespa è bellissima, peccato questi inconvenienti non mi permettano di godermela al 100%.
potrebbe e ripeto potrebbe essere un problema interno al connettore nero che sta dietro al blocchetto, forse è lì che si è danneggiato il contatto. il fatto è che per provare devi comprare quello nuovo o avere un ricambista compiacente che te lo fa provare prima.
per il regolatore perchè devi cambiarlo? se è per la batteria controlla che sulla linea che la ricarica ci siano non più di 2.5 ampere a motore in moto a giri medi e che sulla linea dei fari non si superino i 13 volts misurati in alternata ovviamente. cmq se devi cambiarlo risparmi i 50 del ducati originale e prendi un onesto RMS a circa 12 euro.
ciao