Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 68

Discussione: Nuovo con PX125E Rainbow

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    RG
    Età
    40
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    17

    Nuovo con PX125E Rainbow

    Salve a tutti, qualche giorno fa mi hanno regalato (causa necessità spazio in garage) la mia prima Vespa una PX125E arcobaleno !! (mio padre ne ha una abbandonata in garage, credo il vespone arancio 200cc, che vorrei togliere per restaurare questa).
    Adesso vorrei procedere al restauro!
    Il problema è che sono TOTALMENTE ignorante in campo... quindi dovrei affidarmi ad altri.. ed un pò mi scoccia!

    Il motore va bene, mi son fatto qualche giretto, ma la carrozzeria deve necessariamente esser ripresa!
    Devo comunque portarla a controllare.
    Per prima cosa mettere le ruote tubeless!
    Vediamo se riesco a mettere le varie tappe del restauro in questo topic.
    Cosa ne pensate?, Consigli?
    :D

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    RG
    Età
    40
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    17
    Tra i vari problemi ho notato che vibra molto il manubrio quando si cammina sui 50KM/h, l'impianto elettrico sembra OK
    Le foto le ho fatte veloci col cellulare alla luce della mia auto!:

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    RG
    Età
    40
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    17
    Oggi faccio altre foto!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    57
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20
    Ciao e benvenuto.
    Per le vibrazioni hai provato a vedere le condizioni del cerchio/pneumatico anteriore? potrebbe essere ovalizzato......

    NB: fai riferimento al Vespone 200 arancio. ma che cos'è?

    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Cesena
    Età
    47
    Messaggi
    4 132
    Potenza Reputazione
    21
    Non ho capito bene una cosa...tuo padre ha una 200 arancione(quindi presumo una rally) nel garage,e tu vorresti liberartene per restaurare questa?????

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    57
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da tommyramone
    Non ho capito bene una cosa...tuo padre ha una 200 arancione(quindi presumo una rally) nel garage,e tu vorresti liberartene per restaurare questa?????
    Sono arrivato prima..........
    Se fosse una rally credo che saresti un pazzo a liberartene per restaurare un px125.
    Se poi hai problemi di spazio, io mi offro di risolverteli.......

    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31
    Se hai una rally che vuoi sacrificare per restaurare il PX, portamele entrambe che ti restauro io il PX gratis.

    Ciao,

    Vol.




  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    RG
    Età
    40
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    17
    Ehm.. io non ne capisco!!
    Ma a me piace più questa, perchè la 200 è pesante! e la carrozzeria è malandata tanto !
    Allego le foto della 125.
    Pomeriggio vedo di fare le foto del 200, visto il vostro interesse; sinceramente non so se sia la rally!















  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    RG
    Età
    40
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da volumexit
    Se hai una rally che vuoi sacrificare per restaurare il PX, portamele entrambe che ti restauro io il PX gratis.

    Ciao,

    Vol.
    eheh.
    Ma non so se hai visto dove abito!!

  10. #10
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    31
    c'è tanto lavoro da fare, ma sembra un ottima base per un restauro totale o parziale

    prova a scorrere alcuni dei post che trovi su questo forum, in particolare quelli in cui hanno restaurato delle vespe, anche non px, ti farai così un'idea di cosa devi fare per il restauro di questa vespa.

    cmq: l'altra vespa non buttarla via, a parte il fatto che non capisco cosa intendi per "pesante", è un 200, se lo dai via potresti pentirtene, ma se proprio devi fare spazio fai in modo che vada in mano a un appasionato (Totoninno è già pronto con il furgone destinazine Ragusa )
    prova

  11. #11
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    RG
    Età
    40
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    17
    Ho appena visto, non è la rally, ma questa, identica:

  12. #12
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    31
    esempio di post http://old.vesparesources.com/index....er=asc&start=0

    e poi ci sono quelli di Tonysoobwofeer veramente ben fatti.

    l'altra vespa allora dovrebbe essere un px, mi spiace per Totonnino .... ma sei sicuro che non ti conviene aggiustarla l'altra??
    prova

  13. #13
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    31
    mannaggia a me ... mi ero dimenticato i post di antonvnb4t, ce ne sono anche di altri amici di VR, ma quelli di Antonvnb4t non menzionarli era un grave dimenticanza ...
    prova

  14. #14
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    RG
    Età
    40
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da highlander
    c'è tanto lavoro da fare, ma sembra un ottima base per un restauro totale o parziale

    prova a scorrere alcuni dei post che trovi su questo forum, in particolare quelli in cui hanno restaurato delle Vespe, anche non px, ti farai così un'idea di cosa devi fare per il restauro di questa Vespa.

    cmq: l'altra Vespa non buttarla via, a parte il fatto che non capisco cosa intendi per "pesante", è un 200, se lo dai via potresti pentirtene, ma se proprio devi fare spazio fai in modo che vada in mano a un appassionato (Totoninno è già pronto con il furgone destinazine Ragusa )
    Il mio problema è che, se devo portarla dal carrozziere, la devo smontare io, ma ho paura a far danni; Già stamani, solo per togliere il lato motore, stavo facendo un .... ( e poi chi la rimonta?!!)
    Quanto potrebbe volerci, per un buon restauro, in termini economici?
    Sono un pò confuso!

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    57
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da MacLo
    Ho appena visto, non è la rally, ma questa, identica:
    Quindi è un modello uguale al 125 solo di cilindrata 200, a parte il fatto che il 125 è Arcobaleno e il 200 in foto no.

    Secondo me il 200 è più prestigioso e di valore del 125, io sacrifichereil il 125 per un restauro del 200.
    Ha il miscelatore il 200?

    Pensaci che in Sicilia qualcuno che può darti una mano c'è .....

    NB: posta le foto del 200!!!!


    NNB: ha ragione High, per una rally a buon prezzo il furgone è pronto (lo noleggio subito...)
    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  16. #16
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da MacLo
    Il mio problema è che, se devo portarla dal carrozziere, la devo smontare io, ma ho paura a far danni; Già stamani, solo per togliere il lato motore, stavo facendo un .... ( e poi chi la rimonta?!!)
    Quanto potrebbe volerci, per un buon restauro, in termini economici?
    Sono un pò confuso!
    troppo!!!! non so in sicilia, ma in altre parti d'Italia è capace che ti chiedono oltre i 1500neuri, e non sei manco sicuro che te la facciano bene, naturalmente parlo di smontaggio totale, eventuale sabbiatura, verniciatura di qualità e rimontaggio a regola d'arte

    se vai a fartela verniciare da qualke "scarparo" spenderai sicuramente molto di meno, magari non te smonterà e fra qualke anno vedrai la ruggine spuntare da sotto la nuova verniciatura
    prova

  17. #17
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da Totonnino
    NNB: ha ragione High, per una rally a buon prezzo il furgone è pronto (lo noleggio subito...)
    e se non ce ne sono da noleggiare?? che fai lo rubi?? (io lo farei o meglio non ne avrei bisogno, nel cofano della mia macchina un avespa ci sta )
    prova

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    57
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da highlander
    Citazione Originariamente Scritto da Totonnino
    NNB: ha ragione High, per una rally a buon prezzo il furgone è pronto (lo noleggio subito...)
    e se non ce ne sono da noleggiare?? che fai lo rubi?? (io lo farei o meglio non ne avrei bisogno, nel cofano della mia macchina un avespa ci sta )
    Anche nel cofano della mia.....Starebbe stretta, ma a mali estremi, estremi rimedi.




    NB: Mac hai Pm per il trasparente...
    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  19. #19
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    RG
    Età
    40
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    17
    La 200 non ha il miscelatore.
    Cavolo mi state facendo venire la paranoia!
    La 125 me l'hanno regalata perchè ho detto che vorrei restaurarla! Che faccio la rivendo!!! :D

    Quindi mi dite che l'unica cosa sarebbe fare da me tutta la parte meccanica(!!), e la carrozzeria da un carrozziere!
    Ma comunque il motore a massimo due colpi accende, quindi credo si dovrebbe solo ripulire e sistemare...

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    57
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da MacLo
    La 200 non ha il miscelatore.
    Cavolo mi state facendo venire la paranoia!
    La 125 me l'hanno regalata perchè ho detto che vorrei restaurarla! Che faccio la rivendo!!! :D

    Quindi mi dite che l'unica cosa sarebbe fare da me tutta la parte meccanica(!!), e la carrozzeria da un carrozziere!
    Ma comunque il motore a massimo due colpi accende, quindi credo si dovrebbe solo ripulire e sistemare...

    Io valuterei la 200 più che la 125. La piccola potrei sistemarla un pò, tipo sella rifo
    derata, lavata bene, fari risistemati e la venderei, o la scambierei per un restauro completo della 200.
    La 200 consuma di più ma è più ricercata, oltre a poter andare in autostrada.
    O magari vendi la 200 e incassa soldini per un restauro completo della 125.
    Oggi una 200 vale i suoi soldi, anche ridottta male.

    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  21. #21
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    RG
    Età
    40
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    17
    bhe.. magari le rifaccio tutte e due e basta! :D

  22. #22
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    57
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da MacLo
    bhe.. magari le rifaccio tutte e due e basta! :D


    E VAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La 125 per la città (consuma poco) e la 200 per le gite fuori porta.

    Tutte originali che le iscrivi FMI (se ultraventennali) e risparmi di assicurazione un botto.

    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  23. #23
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da MacLo
    bhe.. magari le rifaccio tutte e due e basta! :D

    ben detto
    prova

  24. #24
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    RG
    Età
    40
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    17
    Per la 125... così sarebbe bella!!

  25. #25
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    57
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da MacLo
    Per la 125... così sarebbe bella!!

    Ma la tua 125 E' COSI'. O almeno dalle foto che ho visto, adeguatamente ripulita è proprio così.

    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •