Originariamente Scritto da
barroi
ho un problemino con la frizione del px....dopo cambiato il filo sento la frizione strana...non capisco se sia troppo tirata o troppo poco...prima di effettuare le regolazioni con l tendi filo qual'è la posizione ideale del filo stesso? e del tendifilo? mi spiego... qualcuno mi ha detto cose tipo : metti in quarta per cambiare il filo lo infili tutto poi avviti tutto il tendifilo e blocchi il filo con il serrafilo così quando sviti il tendi filo questo ha più spazio di agire...per non sbagliare l'ho avvitato facndolo sporgere qualche mm, ho passato il cavo , l'ho bloccato e teso un pò...inizialmente era molle e la Vespa è spuntata in prima senza mollare la frizione...l'ho tea un pò ma ho paura sia troppo...come posso capire se sto camminando con la frizione magari sempre un pò tirata o se è molle? insomma sta beep di frizione non esiste un metodo scientifico per tirarla al punto giusto? idem per i cavi di selezione delle marce...ieri li ho tirati troppo e scalavo dalla seconda alla prima senza trovare la folle...che palle...li ho allentati e ho risolto però la frizione mi scoccia...ps...ho anche l'impressione che si rilasci lentamente dopo mollata la leva...e nella guaina ho messo sia grasso che olio...che dite?