Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: How to: Come ti rovino due gioielli

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di norkio
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Ghedi
    Età
    39
    Messaggi
    1 285
    Potenza Reputazione
    19

    How to: Come ti rovino due gioielli

    1. Prendere 2 Vespe, possibilmente ricercate.. o cmq con un valore storico
    2. Verniciale a casaccio, colori assurdi
    3. Vendile su ebay come una rarità..

    http://cgi.ebay.it/_Moto-e-Scooter__...6.c0.m14.l1309

    http://cgi.ebay.it/_Moto-e-Scooter__...6.c0.m14.l1309

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26
    La prima viene dal medio oriente, probabilmente Vietnam e la seconda pure.
    L'Inghilterra al momento e' inondata da questi mezzi, le ho viste dal vivo... anche il mio ricambista di fiducia me ne ha proposte due e probabilmente aspettandosi la risposta (mi conosce abbastanza bene) non ha battuto ciglio quando ho detto la mia sapendo la cagata che ha fatto a comprarle. Devo dire pero' che fanno la loro figura li belle scintillanti e lucide e non mi sorprende che qualcuno le compra.

    E' un vero peccato pero' che molti neofiti si debbano avvicinare al mondo vespa con una fregatura del genere..

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    57
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo
    La prima viene dal medio oriente, probabilmente Vietnam e la seconda pure.L'Inghilterra al momento e' inondata da questi mezzi, le ho viste dal vivo... anche il mio ricambista di fiducia me ne ha proposte due e probabilmente aspettandosi la risposta (mi conosce abbastanza bene) non ha battuto ciglio quando ho detto la mia sapendo la cagata che ha fatto a comprarle. ....E' un vero peccato pero' che molti neofiti si debbano avvicinare al mondo Vespa con una fregatura del genere..


    Io credo che sia tutto una questione di prezzo....
    O c'è qualche altro problema che ignoro?

    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di norkio
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Ghedi
    Età
    39
    Messaggi
    1 285
    Potenza Reputazione
    19
    se l'asta della 180 ss dovesse concludere a un prezzo per una vespa da restaurare potrebbe essere anche possibile prenderle e ridonare loro l'antico splendore.. ma come minimo vanno via a prezzi più alti di un restaurato a regola..

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    57
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20
    Assunto che sono di improtazione Vietnamita, vorrresti mutarle in Vespa Italia?

    Io mi chiedevo quale potesse essere il problema di Vespa Far East, a meno del consumo indiscriminato del mezzo.
    Io mi aspetto che in Vietnam ecc. ogni mezzo di trasporto sia usato come si dovrebbe, sino all'"osso". Ma null'altro. O c'è qualcos'altro?
    Nero, dicci di più....

    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26
    Prendo in prestito dal sito del nostro Ronco

    La storia della VBB Nera

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    57
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo
    Prendo in prestito dal sito del nostro Ronco

    La storia della VBB Nera
    Quindi "incauto acquisto" di un mezzo "impupazzato" o "appezzottato", come si dice dalle parti mie.

    Che poi di restauro ti costa l'ira di Dio. In sintesi un problema di prezzo.

    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #8
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26
    Ok allora, ci ho studiato sopra.
    Le Vespe non sono neanche in Inghilterra. E' evidente dalle foto che le case, dai pavimenti...dai muri... tutto l'ambiente non e' "inglese", e proprio per questo mi sono messo alla ricerca di indizie e sull "libretto" in alto su una delle pagine dice "north west frontier province" che e' una provincia del Pakistan.
    Purtroppo per me e' solo un altra storiella per sottolineare diffidate.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    57
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20
    Avevo notato anche io il doc che parlava del Far East......
    Emilio, però convieni che il problema è nello stato d'uso e nei guai che potrebbero nascondere, comuni anche ad altri mezzi ed altri venditori, ma certamente più diffusi nelle Vespa "orientali"....



    NB: anche io preferisco il certo e sicuro per l'incerto, quindi meglio un pezzo o "sicuro" o da risistemare completamente.

    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #10
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26
    Infatti il problema e' proprio quello, ossia l'occulto.
    Anche io tutto sommato ho riscontrato nella mia T5 comprata quasi 2 anni fa problemini nel motore (vedi post in tecnica) che sono da imputare a quello che l'ha venduta a me. Ossia, una riparazione in fretta e furia per fare in modo che la vespa andasse bene il momento della visione.
    Questo va a significare che un veicolo usato (qualunque sia) puo' essere un ricettacolo di problemi a volte congeniti.
    Pensa che ho comprato anche una Fiesta nuova al concessionario e dopo 20000 km ha cominciato ad avere problemi di ogni sorta al motore.
    Quindi purtroppo bisogna anche avere una certa fortuna e a volte anche essere intenditori puo' trarre in inganno (vedi la mia T5).
    Di certo che prendere un mezzo dall'oriente equivale a cercarsela.

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di Alemilan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Pozznovo
    Età
    39
    Messaggi
    1 767
    Potenza Reputazione
    19
    Ciao Nero che mi dici delle vespe provenienti dall'australia..? perchè è venuto un tipo in negozio dai miei che ha detto che un suo parente aveva importato una 30 ina di vespe dall'australia già restaurate e le vendeva ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    41
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo
    Questo va a significare che un veicolo usato (qualunque sia) puo' essere un ricettacolo di problemi a volte congeniti.
    Io sono della tua stessa filosofia...
    Non comprerei mai un veicolo usato, amenoche non conosca bene il propietario, sapendo che l'ha tratta con i guanti, ovvero come farei io.

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    41
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Alemilan
    Ciao Nero che mi dici delle Vespe provenienti dall'australia..? perchè è venuto un tipo in negozio dai miei che ha detto che un suo parente aveva importato una 30 ina di Vespe dall'australia già restaurate e le vendeva ...

    Potrebbero essere quelle vietnamite importate in australia e successivamente in italia...

    dovresti sentire ronco, lui di sicuro ne sa.

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    57
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Alemilan
    Ciao Nero che mi dici delle Vespe provenienti dall'australia..? perchè è venuto un tipo in negozio dai miei che ha detto che un suo parente aveva importato una 30 ina di Vespe dall'australia già restaurate e le vendeva ...
    Rivolgiti al nostro "Ronco"........


    Citazione Originariamente Scritto da nikissive
    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo
    Questo va a significare che un veicolo usato (qualunque sia) puo' essere un ricettacolo di problemi a volte congeniti.
    Io sono della tua stessa filosofia...
    Non comprerei mai un veicolo usato, amenoche non conosca bene il propietario, sapendo che l'ha tratta con i guanti, ovvero come farei io.
    Io vorrei, ma una rally oggi nuova non la trovo proprio....

    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  15. #15
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10
    La verità è che sono vespe marce, gli saldano sopra qualche lamiera e quintali di stucco a coprire, poi verniciano con questi colori fantasia tipici del luogo, et voilà! Anche per il motore è lo stesso, va bene per dieci pedalate, all'undicesima si sbriciola qualcosa! Qualcuno mi ha detto che stuccano i carter all'interno con quei prodotti per le riparazioni dell'alluminio, se lesionati: NON LI SALDANO!

    Magari qualcuna decente ci sarà pure, ma non ci conterei troppo. Ovunque arrivano queste vespe partendo dal pakistan o luoghi simili, acquistate a stock da qualche "affarista", poi le fanno girare per altre nazioni a darghi una verginità che ormai non è più loro.

    Povere vespette!

    Ciao, Gino

  16. #16
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28
    Poi . . . una vespa marchiata VBB2 con il telaio senza il portatarga mi fa presumere pure ripunzonature o assemblaggi e saldature improprie!!!

    Ma di fessi è pieno il mondo e a qualcuno gliela vende!!!
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  17. #17
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10
    Le foto della vespa non le avevo manco guardate, ma ha ragione signorhood, quella non può essere una VBB2, a prescindere dalla punzonatura che si ritrova!

    Un altro accrocchio alla frankenstein! Non lasciatevi abbindolare dalle vernici sgargianti e dalle cromature!

    Ciao, Gino

  18. #18
    VRista Junior L'avatar di trenck1
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    klagenfurt
    Età
    51
    Messaggi
    249
    Potenza Reputazione
    18
    more pictures from asien vespa restaution

    Flickr.com

  19. #19
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28
    Interessante disamina degli orrori.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  20. #20
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26
    Thanks for the pictures Trenck, most interesting.
    One comment came up to my mind while looking at them: some of the repairs were normal thing you'd find every day on some older machine and have been a bit demonised. In other words, take some of the welding, the inlet for example or even the engine back support... you'd find them sporadically even on great machines 'cos the owners refuse to let them die and keep repairing them. But what honestly worry me is to find all of these major repairs done on the same machine. That's bad... and very bad is using damaged engine components to bodge a motor up, that's diabolic. And it's a pity...

    Traduco

    Grazie delle fotografie Trenck
    Una cosa che mi viene in mente guardando le fotografie : alcune delle riparazioni sono cose normali che si potrebbero trovare effettuate su molte vespe e sono state un pochino demonizzate. In altre parole, alcune salfature tipo alla valvola o al supporto motore posteriore... si possono trovare anche su belle vespe che i proprietari rifiutano di far morire e continuano a riparare. Cosa mi preoccupa pero' e' trovare tutte queste grosse riparazioni sullo stesso veicolo. Questo e' male, e molto male e' usare interni danneggiati per accroccare un motore, e' diabolico. Ed e' un peccato...

  21. #21
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Figuriamoci che a volte nei motori di queste Vespe ci sono pezzi di lattine usati come spessori attorno ai cuscinetti....

    A mio avviso sono più danneggiate dal maldestro lavoro di ricondizionamento, che non dal precedente e certamente duro "stile di vita" al quale sono state sottoposte...
    I mezzi vissuti si trovano anche qui, ma solitamente si sistemano (salvo corrosioni smisurate e incidenti gravi)... solo se per venderli non sono stati raffazzonati. In quel caso si corrono grossi rischi.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  22. #22
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Citazione Originariamente Scritto da signorhood
    Poi . . . una Vespa marchiata VBB2 con il telaio senza il portatarga mi fa presumere pure ripunzonature o assemblaggi e saldature improprie!!!

    Ma di fessi è pieno il mondo e a qualcuno gliela vende!!!
    Qui potrebbe esserci qualche riserva. Tenete presente che una cospicua parte di questi mezzi è prodotta dagli stabilimenti Piaggio in India, ora Bajaj: con l'apertura, nel 1961, di quel complesso industriale, la Piaggio mandò laggiù gli stampi che in parte dismise in Italia. Ecco perchè troviamo Bajaj con lo scudo tipo Sprint con sede logo esagonale, ma senza sagomatura portatarga sulla coda.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  23. #23
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Citazione Originariamente Scritto da signorhood
    Poi . . . una Vespa marchiata VBB2 con il telaio senza il portatarga mi fa presumere pure ripunzonature o assemblaggi e saldature improprie!!!

    Ma di fessi è pieno il mondo e a qualcuno gliela vende!!!
    Qui potrebbe esserci qualche riserva. Tenete presente che una cospicua parte di questi mezzi è prodotta dagli stabilimenti Piaggio in India, ora Bajaj: con l'apertura, nel 1961, di quel complesso industriale, la Piaggio mandò laggiù gli stampi che in parte dismise in Italia. Ecco perchè troviamo Bajaj con lo scudo tipo Sprint con sede logo esagonale, ma senza sagomatura portatarga sulla coda.
    Si ma non le punzonavano con una sigla italiana!!!
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  24. #24
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Penso invece che quelle prodotte col marchio Piaggio avessero la stessa sigla e seguissero con numerazioni riservate i criteri di Pontedera... Ma è da vedere.

    Che siano ripunzonate è comunque probabilissimo, vedi quello che fanno con le 90 SS . . .

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  25. #25
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10
    No Marco, la punzonatura dello stesso tipo di veicolo, venduta una linea di produzione dal fabbricante originario, se fatta da un fabbricante differente, non può essere dello stesso tipo. Su questo non ci piove.

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •