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Discussione: domande varie rimontaggio 50ino

  1. #1
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    domande varie rimontaggio 50ino

    Ciao a tutti..stò rimontando la mia 50 N e mi sorge qualche dubbio..
    - la molletta cerchiata in foto a che serve?devo metterla a dx(sotto la manopola) o a sx della battuta sul semimanubrio?
    - da dove metto l'olio nel cambio? dallo sfiato?Quanto?
    - tra la testa motore e il cilindro non c'è nessuna guarnizione vero?
    - ho lavato la marmitta e ho bruciato parte dell'olio depositato al suo interno e vorrei verniciarla..Devo usare una vernice particolare vero? Che dite? ringrazio tutti in anticipo

  2. #2
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    Re: domande varie rimontaggio 50ino

    Citazione Originariamente Scritto da Alepoz
    - ho lavato la marmitta e ho bruciato parte dell'olio depositato al suo interno e vorrei verniciarla..Devo usare una vernice particolare vero? Che dite? ringrazio tutti in anticipo
    è l'unica cosa sulla quale posso risponderti senza dirti una boiata.
    Dopo questo lavoro dovresti sverniciarla del tutto (sabbiandola o carteggiandola) e poi dovresti verniciarla con la vernicie per le alte temperature (una bomboletta costa 4 euro qui da me)

  3. #3
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    -La parte cerchiata e' la molla di controllo dell'acceleratore. Serve a fare in modo che l'accelleratore non ritorni ed era comune ai vecchi tempi quando non esistevano le frecce e bisognava indicare con la mano senza dover perdere in potenza del motore. Va vicino la manopola.

    -L'olio del cambio dal tappo di carico dell'olio al posteriore del motore vicino i numeri di serie e vicino all'attacco dell'ammortizzatore

    -Nessuna guarnizione per la testata.

  4. #4
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    non ho capito a cosa serve la molla..rimane accelerata la vespa anche se lascio il gas?la devo inserire prima della manopola o infilata dall'altra parte?

  5. #5
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    Dimenticavo..la molla della ganase freno post è la stessa dell'anteriore?!

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da Alepoz
    non ho capito a cosa serve la molla..rimane accelerata la Vespa anche se lascio il gas?la devo inserire prima della manopola o infilata dall'altra parte?
    Fa rimanere il gas aperto per permeterti di mettere la freccia con la mano senza perdere potenza, altrimenti immaginati di dover voltare a destra....che fa per mettere l freccia rallenti e ti fermi?
    Stando a quanto detto da nero..dovresti metterla prima del comando del gas

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