[quote="tommyramone"]
Citazione Originariamente Scritto da West
P.S.Mitico il Westfalia!Il sogno di tanti anni,avevo pensato anche di vendere la macchina per uno di quelli...
Fallo! Ho avuto il Multivan con tetto a soffietto (attrezzato con cucina e riscaldamento) dal '90 al 2001. Con quel mezzo abbiamo girato praticamente tutta l'Europa. In quel periodo eravamo in tre e ci stavamo comodamente. E' da allora che non ho più la macchina; il Transporter è maneggevole da guidare in città come in montagna. Nell'uso quotidiano è comodissimo specialmente se si hanno figli. Tanto per fare un esempio, merenda, cambio pannolino o dormitina non sono certo un problema. Comunque, ci spostavamo molto con i mezzi o in bicicletta. Nel 2000 è arrivata Astrid e abbiamo deciso che era arrivato il momento di ingrandire la nostra "casa delle vacanze". Sapevo esattamente quale mezzo acquistare. Volevo il Westfalia Florida. Ho venduto il mio Multivan ad una cifra ragguardevole. I mezzi Westfalia si svalutano pochissimo. Ho importato il mio Florida dalla Germania dato che in Italia non è molto diffuso. Rispetto al mezzo precedente lo spazio interno è maggiore e c'è anche la doccia. Ovviamente anche l'ingombro è maggiore rispetto al Multivan/Joker/California. Con il mezzo piccolo ti infili in qualsiasi parcheggio, anche coperto, con questo c'è qualche difficoltà in più. Le dimensioni sono ancora contenute: lunghezza 5.00 m., larghezza 2.00 m., altezza 3.00. Niente a che vedere con quelle "case viaggianti" da 7 metri e mezzo dotate di televisore, aria condizionata, frigo da 200 l. e gruppo elettrogeno. Il nostro è un mezzo spartano, niente di tutto ciò, La nostra televisione è lo spettacolo che vediamo intorno a noi. Motore 2400 6 cilindri turbo: un mulo, in montagna è fantastico, in autostrada è frenato dalla poca aerodinamiticità. In ogni caso preferisco viaggiare tranquillo. Nonostante questo mezzo sia più ingombrante non abbiamo acquistato l'automobile. Oltre ai mezzi già citati ci muoviamo ora anche in Vespa.

Ciao,