Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 25 of 52

Thread: A T T E N Z I O N E, LML anche a Lecce!!!

  1. #1
    Staff VRista Diamond senatore's Avatar
    Join Date
    Mar 2006
    Location
    ...............
    Posts
    31,600
    Rep Power
    10

    A T T E N Z I O N E, LML anche a Lecce!!!

    Ragazzi, ecco la lieta novità. La LML è in vendita anche a Lecce. Ne sono stati gia venduti alcuni esemplari, e questa mattina uno davanti ai miei occhi, che poi dovrebbe essere quello di cui vi faccio vedere alcune foto.
    A proposito, sapevate che l'accensione di queste "vespe" è a puntine e non elettronica?
    Per gli amanti dell'epoca, credo che sia una chicca!
    Ecco qualche foto del motore.
    Prezzo? Sui 3000 euro, ma sono convinto che, se a qualcuno dovesse interessare, un ritocchino lo si potrebbe fare. Anzi, credo che tentare una convenzione d'acquisto per i soci VR, non sarebbe una cattiva idea, no?
    Attached Images Attached Images
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  2. #2
    VRista anonimus's Avatar
    Join Date
    Jan 2008
    Location
    Roma
    Age
    43
    Posts
    451
    Rep Power
    18
    anche a roma sono disponibili e credo che il prezzo sia poco meno di 3000e

  3. #3
    VRista DOC nitropx's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Conversano
    Age
    49
    Posts
    1,091
    Rep Power
    22
    molto bella quasi quasi ci faccio un pensierino!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    VRista Senior PA0L0's Avatar
    Join Date
    Nov 2007
    Location
    venezia
    Posts
    888
    Rep Power
    18
    l'accensione di queste "Vespe" è a puntine e non elettronica
    nel dèpliant c'era scritto "elettronica"........certo che a 3000 euri.....

  5. #5
    VRista Silver Gaetan3's Avatar
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Paese dei Balocchi
    Age
    39
    Posts
    3,024
    Rep Power
    23
    ma non dovevano costare mille euro in meno dei PX piaggio?
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  6. #6
    VRista DOC nitropx's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Conversano
    Age
    49
    Posts
    1,091
    Rep Power
    22
    Quote Originally Posted by Gaetan3
    ma non dovevano costare mille euro in meno dei PX piaggio?
    mi sa' tanto che su questo mezzo ci marceranno su!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond Marben's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    Provincia MI
    Age
    36
    Posts
    16,578
    Rep Power
    42
    Ranieri, su che base affermi che sono a puntine?

    Se è per la presenza della ben visibile bobina AT, non farti ingannare. Le indiane hanno centralina e bobina separate!


    Quali sono le tue impressioni?
    Io quando ne vidi una, ne apprezzai il buon livello di finiture e la presenza di pezzi cromati e zincati, diminuiti sui recenti PX. Altri sono rimasti delusi della verniciatura.
    Tu, cosa ne pensi?

    Certo la vernice è monostrato... Ma anche la PX è così, diversamente dalle Bajaj che hanno vernice Dupont a doppio strato.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  8. #8
    VRista Junior
    Join Date
    Aug 2007
    Age
    33
    Posts
    72
    Rep Power
    18
    Quote Originally Posted by Gaetan3
    ma non dovevano costare mille euro in meno dei PX piaggio?
    io ho sentito che il listino parte da 2399,00€ sarà... :D

  9. #9
    Staff VRista Diamond senatore's Avatar
    Join Date
    Mar 2006
    Location
    ...............
    Posts
    31,600
    Rep Power
    10
    Quote Originally Posted by Marben
    Ranieri, su che base affermi che sono a puntine?

    Se è per la presenza della ben visibile bobina AT, non farti ingannare. Le indiane hanno centralina e bobina separate!


    Quali sono le tue impressioni?
    Io quando ne vidi una, ne apprezzai il buon livello di finiture e la presenza di pezzi cromati e zincati, diminuiti sui recenti PX. Altri sono rimasti delusi della verniciatura.
    Tu, cosa ne pensi?

    Certo la vernice è monostrato... Ma anche la PX è così, diversamente dalle Bajaj che hanno vernice Dupont a doppio strato.
    Per quanto riguarda l'accensione a puntine, ho ripetuto quanto dettomi dal concessionario. Che si sia sbagliato anche lui, proprio per via della presenza della bobina di tipo cecchio? Non so, approfondirò domani la questione, ok? Per il resto, non l'ho guardata più di tanto perchè non c'era il tempo e, comunque, la vespa era zozza e doveva essere finita di preparare, ma a me è piaciuta un sacco.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  10. #10
    Moderatore VRista Diamond Marben's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    Provincia MI
    Age
    36
    Posts
    16,578
    Rep Power
    42
    Bene, attendo altre tue impressioni.. essendo interessato comunque al mezzo, mi farebbe piacere avere qualche parere autorevole.
    Anch'io, per ora, sono ben impressionato.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  11. #11
    rholand's Avatar
    Join Date
    May 2007
    Location
    Roma
    Age
    58
    Posts
    38
    Rep Power
    0
    Scusate, ma il prezzo non era di 2399 per 125 e 2499 per 150?

  12. #12
    VRista Junior damdam's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    Reggio Emilia
    Age
    40
    Posts
    73
    Rep Power
    18
    a Reggio la vendono sui 2700 mi pare

    l'ho vista da vicino, non è affatto male , è una PX con le scritte diverse.

    Alcuni particolari , non sono aggiornati, come per esempio le manopole che sono quelle rigate stile anni '90 , il faro che non è alogeno, la mancanza della spia della riserva (c'è l'indicatore benza ma quando va in riserva bisogna girare il rubinetto), ed altre piccole cosucce

    Anche il freno a disco secondo me non è all'altezza del Grimeca, ma ad ogni modo con poca spesa si può aggiornare tutto, visto che i ricambi Piaggio e LML sono intercambiabili

    Di interessante c'è il filtro nel bucco sotto la sella (quello in punta , da dove entra l'aria per il carburo) , il portapacchi posteriore cromato di serie, IL PREZZO , la CATALIZZAZIONE EURO 3 e l'immissione lamellare...

    ...sicuramente scatalizzandola e ritoccando la carburazione si possono ottenere alcuni km/h in più, e poi avendo i carter già lamellari uno si può sbizzarrire facilmente!

  13. #13
    Moderatore VRista Diamond Marben's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    Provincia MI
    Age
    36
    Posts
    16,578
    Rep Power
    42
    Il freno a disco sulle nuove non è più Grimeca, ma prodotto sul disegno del vecchio; le "vecchie" LML e le Stella fino al 2007 avevano il disco ed il mozzo Grimeca (ma comunque prodotto in India). Tant'è che sul mozzo portapinza c'era proprio la scritta Grimeca. Una curiosità: le LML col disco montano l'ammortizzatore dei vecchi PX, stessa lunghezza, mentre i PX con freno a disco hanno l'ammortizzatore leggermente più lungo.

    Anche nelle nuove Stella americane non è più montato di serie il Bitubo.. e questo è un peccato, era un bel valore aggiunto.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  14. #14
    Staff VRista Diamond PaSqualo's Avatar
    Join Date
    Nov 2005
    Location
    Corato
    Age
    41
    Posts
    11,071
    Rep Power
    31
    A Corato è in vendita a 2800 € oltre all'immatricolazione.

    Interessante ma a quel prezzo sinceramente

    Avrei preso il PX all'epoca.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  15. #15
    VRista anonimus's Avatar
    Join Date
    Jan 2008
    Location
    Roma
    Age
    43
    Posts
    451
    Rep Power
    18
    ma possibile che la piaggio non ci ripensa proprio.......io fossi in loro tirerei fuori qualche bel telaio large e lo farei attuale con tutti i criteri delle vespe anni 70 ma rispettando le norme attuali......e possibile che riescono a fare quella specie di triciclo di mp3 e non riescono a rifare una vespa degna di tale nome.......

  16. #16
    Staff VRista Diamond senatore's Avatar
    Join Date
    Mar 2006
    Location
    ...............
    Posts
    31,600
    Rep Power
    10
    Quote Originally Posted by anton
    A Corato è in vendita a 2800 € oltre all'immatricolazione.

    Interessante ma a quel prezzo sinceramente

    Avrei preso il PX all'epoca.
    Guardate, non so dirvi molto di più del prezzo, ma vorrei dire una cosa: e se nei 3000 fosse compresa l'immatricolazione?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  17. #17
    VRista Silver Vespa 50 L's Avatar
    Join Date
    Mar 2008
    Location
    Bari
    Age
    47
    Posts
    6,185
    Rep Power
    24
    500 euro per l'immatricolazione mi paiono troppi. 2499+500 euro? Mah
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  18. #18
    Staff VRista Diamond senatore's Avatar
    Join Date
    Mar 2006
    Location
    ...............
    Posts
    31,600
    Rep Power
    10
    Quote Originally Posted by Vespa 50 L
    500 euro per l'immatricolazione mi paiono troppi. 2499+500 euro? Mah
    Io, ho solo risposto al messaggio di Anton, in cui parlava di 2800 + immatricolazione. Non ho mai detto che l'immatricolazione costa 500 euro, ok?
    Cerchiamo di non saltare a facili, ma sbagliate, conclusioni.
    Prima di scrivere, contiamo sino a 100, in alcuni casi, ok?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  19. #19
    Utente Cancellato
    Guest
    Ciao ragazzi,
    ma com'è che "quaggiù" al Nord non arriva niente? O sono io male informato?
    Siamo proprio arretrati....

  20. #20
    VRista Senior PA0L0's Avatar
    Join Date
    Nov 2007
    Location
    venezia
    Posts
    888
    Rep Power
    18


    Ciao ragazzi,
    ma com'è che "quaggiù" al Nord non arriva niente? O sono io male informato?
    Siamo proprio arretrati....

    se guardi sul loro sito, in liguria ci sono 4 concessionari.....uno dei quali a genova...
    vabbè...facciamo pue propaganda...
    ALCO SRL
    VIA VITTORIO VENETO 81
    17100 SAVONA (SV)
    Tel: 019-856617
    Fax: 091-854857
    alcosv@dealer.piaggio.net L’AUTOGIUSTA
    VIA PRA’ 197
    16100 GENOVA (GE)
    Tel: 010-6196476
    Fax: 010-6196516
    info@autogiusta.it BRUZZO MOTO
    VIA PAOLO ANFOSSI 24 R
    PONTEDECIMO (GE)
    Tel: 010-7172141
    Fax:
    ALCO SRL
    COSRO MARCONI 140
    SAN REMO (IM)
    Tel: 0184/667429
    Fax:

  21. #21
    VRista Senior PA0L0's Avatar
    Join Date
    Nov 2007
    Location
    venezia
    Posts
    888
    Rep Power
    18
    e se nei 3000 fosse compresa l'immatricolazione?
    a questo punto 400 euro in meno sarebbero un po' pochini...risp. all'ultimo px. Forse i numeri in campo non permettono all'importatore di spuntare prezzi molto bassi....di certo in india con 2800 euro ti ci compri una macchina..o poco ci manca....possibile che la differenza sia giustificata dal trasporto e dalle tasse?!?!?

  22. #22
    Moderatore VRista Diamond Marben's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    Provincia MI
    Age
    36
    Posts
    16,578
    Rep Power
    42
    Certamente una LML dalla fabbrica costa moooolto meno. Certo, chi le importa ha capito di avere per le mani una bella "gallina dalle uova d'oro", quella esiliata da un pollaio d'eccezione, la Piaggio... e ne approfitta.

    Io ho pagato la mia Bajaj euro 1 con miscelatore, avviamento elettrico, ruota di scorta e metallizzato 890€ + immatricolazione (180€) nel 2004... Vi fate un'idea di quanto poco possano costare...

    Però con la LML rispetto al PX Piaggio abbiamo qualche valore aggiunto, vedi ruota di scorta, portapacchi e omologazione euro3... tali da poter accettare un prezzo simile, anche se comunque inferiore.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  23. #23
    VRista Senior PA0L0's Avatar
    Join Date
    Nov 2007
    Location
    venezia
    Posts
    888
    Rep Power
    18
    Certo, chi le importa ha capito di avere per le mani una bella "gallina dalle uova d'oro",
    giustissimo....
    Io ho pagato la mia Bajaj euro 1 con miscelatore, avviamento elettrico, ruota di scorta e metallizzato 890€ + immatricolazione (180€) nel 2004... Vi fate un'idea di quanto poco possano costare...
    ....e certo hai fatto un ottimo affare, anche che questa lml venisse venduta a 1800 euro sarebbe ancora un affare.....a 2800 diciamo che non è male e - visti gli accessori in più rispetto al px e la euro3 - giustificabile "in assoluto".

    Ma sapendo che in india la vendono a 1000 euro ..... (e forse anche meno...tipo le scarpe fatte in cina.....a 30 euro e rivendute con marchi prestigiosi ad oltre 300.....) un po' mi roderebbe......nonostante possa avere (ed abbia) ottime qualità.....

  24. #24
    VRista Silver Vespa 50 L's Avatar
    Join Date
    Mar 2008
    Location
    Bari
    Age
    47
    Posts
    6,185
    Rep Power
    24
    Quote Originally Posted by senatore
    Quote Originally Posted by Vespa 50 L
    500 euro per l'immatricolazione mi paiono troppi. 2499+500 euro? Mah
    Io, ho solo risposto al messaggio di Anton, in cui parlava di 2800 + immatricolazione. Non ho mai detto che l'immatricolazione costa 500 euro, ok?
    Cerchiamo di non saltare a facili, ma sbagliate, conclusioni.
    Prima di scrivere, contiamo sino a 100, in alcuni casi, ok?
    2800 o 3000 euro il ricarico sul prezzo di listino è evidente e probabilmente eccessivo, volevo dire solo questo e non era un appunto su quanto da te detto

  25. #25
    Utente Cancellato
    Guest
    Grazie Paolo!
    Ciao

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •