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Discussione: Frizione che va a P.....e sul Pk

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  1. #1

    Frizione che va a P.....e sul Pk

    Ciao,

    sono possesore di una Vespa Pk50Xl;ogni quando ho appena inserito la terza,mi capita che essa "salta", e cosi' facendo mi ritrovo col motore a giri alti e in folle.
    Bisogna aspettare che il motore ritorni a giri giusti e poi si riparte...


    C'è qualcuno che sappia cos'è sto preoblema???


    Grazie se qualcuno risponde...


    Ciao

    Marco

  2. #2
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    Brutte notizie. Probabilmente, è partita la crocera del cambio. Occorre aprire il motore per la sua sostituzione.
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    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
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  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Brutte notizie. Probabilmente, è partita la crocera del cambio. Occorre aprire il motore per la sua sostituzione.
    Ma se il motore è ancora in rodaggio???? :?: :?: :?:

  4. #4
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    Immagino che avrai fatto la rettifica, per dire questo. Comunque, il cambio non c'entra con la rettifica.
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  5. #5
    E quindi che devo fare???

  6. #6
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    Per la sostituzione della crocera, bisogna aprire in due il motore. Sei capace di farlo?
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  7. #7
    Bè...Aprire il motore si..Ma poi come si fa???

    Calcola che fra 1sett. se non trovo 1 restauratore,entra in carrozzeria,e la quindi avro' il motore "tutto per me"...Aspetto o occore manutenzione immediata???

  8. #8
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    Potresti anche aspettare. L'importante è che tu non tiri la marcia che salta. Se la fai "saltare" di continuo, potresti rovinare anche l'ingranaggio della 3^ e, quindi, aggraveresti il danno. Per aprire il motore, devi togliere: testata, cilindro, volano, statore. Occorre avere un tantino di esperienza di lavori manuali e di meccanica. Tu, come te la cavi in merito?
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  9. #9
    Bè...Gi ho appena tolto un 90polini un carburo da 20.20 e una marmitta polini per la revisione....Ci so' fare...Ma se mi dici che è meglio un meccanico(cosa che sempre logica)...La porto domani...


    Tanto per il momento posso andare Avanti con il mio 50Special...

  10. #10
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    Il punto è che bisogna fare tutto il motore a pezzi, e rimontare tutto, non è una semplice passeggiata. Quanto ti costerebbe il meccanico? Non hai amici che sanno metterci le mani?
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    Grazie!

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  11. #11
    SI...Ho un'amico che ha 10vespe che è piu' bravo di tutti i meccanici che ci sono qui...

    Cmq...Vedo il costo del meccanico e dopo vedro'..


    Grazie per i consigli....


    Ciao

  12. #12
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    Di nulla.
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  13. #13
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Benvenuto MarcoPk50Xl ;)

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  14. #14
    Ehila...Complimenti per L'avatar...Troppo simpatico...

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