Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: nuovo statore G.T.R.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Potenza Reputazione
    18

nuovo statore G.T.R.

Ciao a tutti, dovendo sostituire lo statore di una g.t.r. (sec.serie scritta a targhette) perchè arrivato al capolinea...(è "cotto" le luci non funzionano e c'è in corto una delle bobine...) abbiamo visto (col proprietario del mezzo...) che su SIP ce ne sono in vendita 2, uno dato per "piaggio", l'altro per "concorrenza", a circa 35 euro di diff. Il proprietario mi dice che non ci sarebbero problemi a prendere l'originale (mi sembra 117 euro) ma SOLO se EFFETTIVAMENTE valesse di più dell'altro (da 80 euro...) . Ora, siccome Piaggio vende spesso roba solo MARCHIATA piaggio - e io non mi sentirei di fargli spendere di più per una cosa "uguale"-....qualcuno ci può dare qualche consiglio?!?!?Del tipo che quello "finto" è magari meglio....Grazie mille
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    18
    Il pezzo in questione continua ad essere "fuori stock"....Qualcuno saprebbe indicarci - se possibile - reperire le tre bobine sfuse?

Potenza Reputazione
    18
    ...sta a vedere che abbiamo l'unico gtr sulla faccia della terra che ha avuto problemi di bobine/statore... ....vabbè dai, se a qualcuno interessa perchè ha un problema analogo (o magari lo avrà ) alla fine ho fatto i bagagli e sono andato alla ricerca "fisica" delle suddette su Padova. Le ho trovate della "CEAB" (ma dato che i colori dei fili sono un po' diversi mi sembrava imprudente ordinarle su internet senzaalcuna "dritta"; meglio confrontarle dal vivo), modelli AL49 (alimentazione) LU112/LU115 (luci). C'è una saldatura da ririfare e c'è una saldatura da fare, la fattura non è identica a quelle originali (gli avvolgimenti sono ad occhio un po' diversi). Costano dal ricambista 20 euro l'una......chissà se quelle che vende il "gioielliere" al triplo del prezzo sono le stesse...forse avranno gli avvolgimenti in "oro"...forse no...o forse "un jene frega un razzo a nessuno..."

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    28
    Le tre bobine sfuse le pagheresti più di tutto lo statore.
    La piaggio ormai da un lustro "imbusta" prodotti esterni con il suo marchio. quindi . . . io opterei per l'after market a meno che non si tratti di prodotto NOS di una ventina di anni fa, ma dubito.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    18
    ....la rigenerazione del volano ha avuto esito positivo. solite puntine (EFFE) + solito condensatore (EFFE) + 3 bobine interne ( CEAB: per la g.t.r. confermo i codici sopra riportati per le singole bobine) + nuova bobina esterna ("superbobina CEAB"). Ottima luce e funzionamento regolare. Per la cronaca (e per chi si accingesse a farlo) , gli isolanti agli estremi degli avvolgimenti delle bobine sono da limare (!) altrimenti non si riesce nemmeno ad infilare il volano magnete perchè..tocca ! i fili della bobina degli abbaglianti/anabbaglianti sono corti al punto che per "sbucare" dal carter hanno bisogno che ci venga saldata un'aggiunta (...5 cm di filo in più quanto gli costavano?!? )........comunque funziona tutto come si deve, finalmente...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •