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Thread: chiave smontaggio tamburro posteriore

  1. #1

    chiave smontaggio tamburro posteriore

    chiave smontaggio tamburro posteriore per cambiare freni px200 quale bisogna usare quale è la grandezza

  2. #2

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    devi usare una chiave a bussola o poligonale da 24 mm.
    ciao

  3. #3
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    Quote Originally Posted by gustinu
    devi usare una chiave a bussola o poligonale da 24 mm.
    ciao
    esattissimo

    però in molti consigliano di avere a portata di mano anche una 22mm, dicono che su qualke modello si trovi di questa misura, io per "non sapere ne leggere ne scrivere" quando comprari la 24 mm comprai anche l'altra
    prova

  4. #4
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    Re: chiave smontaggio tamburro posteriore

    Quote Originally Posted by solerosso
    chiave smontaggio tamburro posteriore per cambiare freni px200 quale bisogna usare quale è la grandezza




    azz...litigato con l'italiano?

  5. #5
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    p125 x 1980..chiave tamburo posteriore 22

  6. #6
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    mi aggrego alla discussione....non riesco a togliere il dado...è bloccato...che posso fare???

  7. #7
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    Non ricordo chi, diceva...

    datemi una leva, vi solleverò il mondo.

    Vedi che ci riesci
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  8. #8
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    Archimede PaSqualo!!!!

  9. #9
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    Quote Originally Posted by saliddo
    Archimede PaSqualo!!!!
    Se non ci metti la virgola tra Archimede e PaSqualo, sembra che sia io Archimede

    Magari. Vi inventerei una nuova Vespa

    P.S. Grazie comunque Salvatò, non ricordavo
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  10. #10
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    l ho scritto apposta così

    Pasqualo Archimede e saresti così... http://it.wikipedia.org/wiki/Immagin...medes_1620.jpg

  11. #11
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    Io ti ringrazio, sono commosso ma devo ammettere che quella frase, l'ho sentita la prima volta proprio su VR

    Quindi, non è farina del mio sacco
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  12. #12
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    il senso è orario o antiorario???Portate pazienza sto imparando...

  13. #13
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    Guarda, ne smonto diversi ma non ricordo

    Credo sia in senso antiorario

    Se sbaglio, qualcuno mi corregga.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  14. #14
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    grazie PaSqualo...L' ho innondato di svitol ieri e stasera quando torno ci do dentro...domani vi faccio sapere...grazie mille

  15. #15
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    ps l' ultima cosa...Esiste un colore Piaggio 224 chiamato Blu Dack se si mi sapreste dire il codice max meier? grazie ancora

  16. #16
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    Quote Originally Posted by Specchio0
    il senso è orario o antiorario???Portate pazienza sto imparando...
    Antiorario per svitare. Io uso una chiave a croce di quelle per smontare le ruote alla macchina e ho le boccole da 22 e da 24. Poi per fare leva ho inserito un grosso tubo mentre qualcuno stava seduto sulla vespa tenendo bloccata la ruota con il freno.
    Rudy - West

  17. #17
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    rieccomi qua...Allora ieri sera sono riuscito a togliere il dado ora ho il problema del tamburo...E' incastrato di brutto....Che faccio???

  18. #18
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    prova a rimontargli la ruota, e piano piano facendo leva con le sole mani sula ruota prova a levare il tamburo, se non ci riesci non forzare, rismonta la ruota e prova a dare dei colpetti al mozzo dove ci stanno i prigioneri, con un martello di gomma, oppure con un pezzo di legno, naturlamente colpendo a croce , cerca di evitare di colpire il tamburo direttamente con la mazzetta di ferro :D

    se non ci riesci ... sei nei guai, ma cmq uscirà non ti preoccupare
    prova

  19. #19
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    grazie highlander stasera provo e ti faccio sapere...Speriamo bene...Ieri sera ci ho dato dentro di SW40...

  20. #20

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    Ciao Secchio0, per svitare il dado, munisciti di un martello grosso, e usa una chiave o ad occhio o a bussola e dai dei bei colpi nell'estremità della chiave
    in senso antiorario, vedrai che si svita.

  21. #21

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    scusa Specchio0, non avevo visto che già eri riuscito a svitare il dado.
    per il tamburo fai come dice highlander, magari con il martello di gomma dai anche qualche colpo direttamente al cerchio sempre
    a colpi a croce.
    ciao

  22. #22
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    questo è quanto dopo la litagata furibonda con il tamburo, incollato dalla ruggine...Ma il buon SW40 e martello di gomma fanno miracoli...
    ora mi chiedo...il paraolio dov' è??Portate pazienza ma il meccanico non penso che vedrà ancora la mia vespa e vorrei arrangiarmi ma non ho grande esperienza...Grazie

  23. #23
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    Quote Originally Posted by Specchio0
    .il paraolio dov' è??
    sotto al piattello. Ma ha tolto l'olio? Se non l'hai fatto, fallo.
    Rudy - West

  24. #24
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    scusa quale piattello e come si toglie???Porta pazienza non sono un espertissimo...Per l' olio non ci sono problemi già tolto...

  25. #25
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    Il tuo PX è relativamente recente, vero?
    Nel tuo modello il paraolio è montato internamente, oltre il cuscinetto, che è stagno.

    Quello che vedi è un parapolvere.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

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