Originariamente Scritto da
MOTOCICLISMO
Domenica 6 luglio, nella centralissima piazza Duomo, a Como, i primi 1000 che ci consegneranno i loro paraschiena non certificati o ci dimostreranno di aver acquistato una moto o uno scooter di cilindrata fino a 250 cc nella Provincia di Como(per il periodo dall’1° giugno al 1° luglio), riceveranno in omaggio, un paraschiena omologato. Così Motociclismo intende dare inizio alla fase due della sua campagna “Mai più senza paraschiena”, che prevede una lotta dura contro le protezioni fuorilegge. Il 6 luglio ci saranno tutti coloro che con Motociclismo credono sia possibile diffondere l’idea di abbigliamento responsabile, tutti coloro che hanno appoggiato, in questi mesi, la nostra campagna per l’utilizzo del paraschiena e, ancora, quanti sono convinti che la sicurezza sia un diritto prima che un dovere.
Ci sarà il presidente del Comitato Regionale FMI Lombardia, Alessandro Lovati e ci saranno, naturalmente, con i loro prodotti, le 13 aziende di abbigliamento che fin da subito hanno sposato la nostra iniziativa: Alpinestars, BMW, Clover, Dainese, Gimoto, MTech, Soul Race, Spidi, Spyke, Ufo, Ultimate Stuff, Zandonà, Zero 7. Ci sarà, soprattutto, Leonardo Carioni, presidente della Provincia di Como, che ha fortemente voluto che il lavoro di sensibilizzazione svolto dalla nostra rivista incontrasse quello che, da anni, stanno portando avanti le amministrazioni lariane, a fronte del crescente numero di incidenti registrati sulle strade che portano al Lago.
La nuova iniziativa di Motociclismo si inserisce, infatti, nella campagna per la sicurezza “Safe Summer” che, nei prossimi mesi, la Provincia di Como rivolgerà soprattutto ai centauri, e che è stata presentata, lo scorso 1 giugno, alla “2^ giornata provinciale del motociclismo comasco”.
In collaborazione con Dekra, una delle più grandi società di collaudi tecnici su due e quattro ruote, durante la “giornata della rottamazione”, daremo la possibilità di verificare l’efficienza del liquido dei freni.
Paraschiena in omaggio
Per ragioni pratiche siamo costretti a limitare alle taglie intermedie (M/L) i paraschiena in omaggio. Inoltre, non si potrà ricevere più di un pezzo a persona.
Ai neopossessori di moto e scooter
Per la consegna dei paraschiena a quanti hanno acquistato una moto o uno scooter nella Provincia di Como fino a 250 cc farà fede la data sul contratto di acquisto con un concessionario della Provincia di Como.
La festa
Dove: Piazza Duomo a Como
Quando: 6/07/08
Orari: a partire dalle 13.00 avrà inizio la rottamazione dei paraschiena non omologati