Citazione Originariamente Scritto da rally200
Togliamoci dalla mente sempre la mentalità italiana della restrizione grossolana e delle bastonate educative. C'è un regolamento e basta rispettare quello, senza riservare il mercatino ai soli soci, che hanno comunque diversi privilegi, ma senza togliere nulla a chi non è socio. VR prima che un'associazione è una comunità (riduttivo definirla come "virtuale") aperta a tutti e non meritocratica o, peggio, ... aristocratica.
a me pare che la cazziata la stai facendo a me, e non a chi dovrebbe essere fatta,comunque io non volevo dire che bisogna dare le bastonate che bisogna fare restrizioni grossolane che sono aristocratico e merito solo io e non gli altri di essere socio,mi sono sbagliato e forse ho travisato i commenti della discussione,tanti saluti a tutti.
No, mi hai frainteso. L'aggettivo aristocratico si intende così:
- il mercatino sarebbe "aristocratico" se fosse riservato ai soli soci;
e non che bisogna essere aristocratici per essere soci (frase che peraltro avrebbe poco senso nel contesto).
Semplicemente ho esposto il mio modo di vedere la gestione della cosa, che coincide grosso modo con le linee guida di chi collabora allo sviluppo del sito. Non avevo nè intenzione nè motivo di cazziarti e lo ritengo abbastanza chiaro questo!

Detto in poche parole, basta un regolamento semplice e chiaro e farlo rispettare in maniera pacata, senza dover necessariamente procedere a soluzioni più pragmatiche, se non rigide, quali restrizioni e provvedimenti disciplinari conseguenti.