Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: foto per fmi vespa px del 78

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

foto per fmi vespa px del 78

ciao,ho messo le foto che vorrei mandare all'fmi.mi sa che dovrei togliere lo specchietto,ma per il resto chiedo giudizio sulla vespa........se passerà l'esame..e se è tutto come l'originale.io la vespa già l'ho presa in ottime condizioni,ho solo fatto dei lavori per portarla all'originalità,tipo bordoscudo.grazie
    ps:le foto già l'ho messe nel vecchio topic che avevo aperto ma nessuno le ha viste.......
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31
    premetto che non ho mai iscritto una mia vespa all'FMI

cmq, non vedo problemi particolari che ne impediscono l'iscrizione, a parte il luogo dove hai fatto le foto, infatti devono essere fatte su fondo bianco e neutro!!!
    prova

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    il problema è che è radiata,quindi sono costretto a farlo,ma dove posso fare le foto?dove trovo qualcosa di completamente bianco?

VRista L'avatar di anonimus
    Potenza Reputazione
    18
    se posso consigliarti, ti direi di fare le foto post e frontali nello stesso luogo dove hai fatto le laterali.......

lo specchietto lo puoi lasciare....tranquillo.
    piuttosto ricordati di fare una foto del telaio leggibile e una foto a circa 1m di distanza nella zona del telaio......

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42
    Veramente bella, complimenti. Unica cosa che non dovrebbe stare sulla tua Vespa sono le protezioni in gomma sui cofani. Non sono previste in origine e le tue non sono nemmeno quelle originali (il che, comunque, non influisce).

Tuttavia penso che l'ispettore non abbia poi molto da ridire. Potresti provare a sottoporgli la questione, ma forse rischi solo di mettergli la pulce nell'orecchio. Vai così e sii fiducioso, hai un bel pezzo di metallo da far rivivere!

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista L'avatar di anonimus
    Potenza Reputazione
    18
    secondo me puoi andare cosi........il mio 200 con le strisce di gomma l'hanno iscritto senza problemi.....e stava messo peggio della tua.

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10
    Il fondo di quella porta chiara va benissimo, io se fossi in te metterei un vecchio lenzuolo matrimoniale bene teso a terra a coprire la griglia e per dare uniformita' alla base, e le foto viste da dietro e da davanti devi farle sempre sullo sfondo della porta come ti hanno detto.
    Per il resto non vedo problemi alla sua iscrizione.
    Auguri

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Sposta la vespa prima di ogni foto in modo che il fondo di tutte le foto sia sempre quella porta bianca.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19
    Anche la crestina sul parafango non è quella originale. Sulla tua vespa ci andrebbe quella piccola... Non credo che l' fmi te la bocci per questo, ma te l'ho voluto segnalare comunque

ciao

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    ok..........grazie per la disponibilità.oggi contatto l'esaminatore della mia regione.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18
    sicuri che la px del 78 cioè prearcobaleno monti quella sella?! a me quella sembra quella dell'arcobaleno..

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31
    la copertura è del pre, se è una arcobaleno camuffata, hanno fatto un ottimolavoro
    prova

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18
    ah ok me la ricordavo piu rotondeggiante quella del pre..
    mia culpa..

VRista L'avatar di walrus87
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: foto per fmi vespa px del 78

bella vespa complimenti!!
    io ne ho una simile dell'82 (pre arcobaleno)

ma la targhetta piaggio del posteriore sella non deve essere nera con scritta bianca??
    servirebbe anche a me saperlo che devo fare l'iscrizione!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da walrus87 Visualizza Messaggio
    bella vespa complimenti!!
    io ne ho una simile dell'82 (pre arcobaleno)

ma la targhetta piaggio del posteriore sella non deve essere nera con scritta bianca??
    servirebbe anche a me saperlo che devo fare l'iscrizione!
    Sì, la targhetta dovrebbe essere con scritta chiara su fondo scuro, ma non credo che si trovino più quegli adesivi, a meno che non li rifacciano ora, perché sino a qualche anno fa non li rifacevano.
    Inoltre, il biscotto che copre il gruppo oscillante è rotto (si vede nella foto anteriore).

Ma il colore è originale per quegli anni? A me non risulta.

Ciao, Gino

VRista L'avatar di walrus87
    Potenza Reputazione
    16

scusa gino,
    se non le fanno più...io come faccio?!?!? ()
    dici che se ci metto quella grigia con scritta nera fanno storie all'fmi?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da walrus87 Visualizza Messaggio
    scusa gino,
    se non le fanno più...io come faccio?!?!? ()
    dici che se ci metto quella grigia con scritta nera fanno storie all'fmi?
    No, non credo, per questo ho scritto che non si trovano, quindi va bene usare quella post 1983.

Per il colore è un altro paio di maniche, ora sono molto severi al riguardo, quindi ti consiglio di chiedere un parere preventivo ad un esaminatore e vedere cosa ti risponde. Mandagli le foto senza commentarle, chiedi solo se vanno bene e se le accetta. Se sì, invii tutto a lui, se no, devi rivolgerti all'ASI per l'attestato di storicità.

L'elenco degli esaminatori FMI lo trovi qui: Documentazione

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da leonardo50special Visualizza Messaggio
    ciao,ho messo le foto che vorrei mandare all'fmi. mi sa che dovrei togliere lo specchietto,ma per il resto chiedo giudizio sulla vespa........se passerà l'esame..e se è tutto come l'originale. io la vespa già l'ho presa in ottime condizioni, ho solo fatto dei lavori per portarla all'originalità, tipo bordoscudo
    Come ti hanno detto su: la plastica protettiva sui cofani deve essere tolta (capisco che c'è chi ha avuto l' iscrizione al RS FMI con le plastiche protettive su, il mio Vespa Club mi ha detto di toglierle e mi è andata bene), la regola è: per iscrizione al RS la Vespa deve essere come uscita di fabbrica, colore identico ad uno dei colori eistenti nell' anno di immarticolazione, senza targhette, protezioni, tappetino di gomma, accessori, è tollerato solo lo specchietto sinistro poiché è obbligatorio per la circolazione (nella domadna d' iscrizione, il box dello specchietto sinistro è già barrato).
    Per quanto riguarda lo sfondo delle foto, è <accettabile> anche uno sfondo non esattamente omogeneo: la foto del mio P200E è una di quelle che ho inviato per la domanda di iscrizione al RS FMI, e mi è arrivata l' iscrizione il 12/08/2010: il cartoncino plastificato del "Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica" che mi è arrivato, sul retro riporta proprio questa foto, quindi diciamo che lo sfondo non proprio omogeneo è "tollerato" (è il cortile del mio condominio, non avevo altri posti dove fare le foto...).
    Tutto ciò che non è esattamente conforme all' originale PER QUANTO POSSIBILE dovresti sostituirlo con un <qualcosa quasi identico all' orioginale>, tutto quanto è difforme è un "rischio" per l' omologazione.
    Dopo che hai sistemato tutto quanto ragionevolmente possibile conforme all' originale, per quanto ancora difforme, chiedi consulenza al tuo Vespa Club o al limite all' esaminatore a cui invierai la domanda d' iscrizione al RS (quando invia la 2ª e-mail con richiesta di chiarimenti all' esaminatore a cui poi avrei inviato la domanda, mi rispose MOLTO laconicamente e concluse l' e-mail con un "...per altre consulenze c'è il Vespa Club...").
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •