Mi spiace che ci siano provocazioni da parte di qualcuno che evidentemente apprezza VR. Non è questo lo spirito, nè c'è bisogno di fare proseliti presso altri lidi. Il web è ampio e tanti capitano su queste pagine e vi trovano un buon ambiente. Non c'è bisogno di risollevare "di là" la questione delle censure, è una richiesta di rispetto che lascia il tempo che trova. Piuttosto ben qualifica i suoi autori.

Ci sono tante persone che frequentano proficuamente entrambi i forum, mantenendo buoni rapporti all'interno di entrambi gli ambienti.

Solo una cosa è disdicevole: qualcuno frequenta questo forum ma nasconde "di là" la cosa, quasi essa fosse da inquisizione e motivo di somma vergogna. Altri non disdegnano qualche insulto velato, o ritengono che solo altri siti possano assurgere al titolo di "forum dei vespisti", pur di fare bella figura "di là". Mi dispiace che fra costoro ci sia gente della mia età (più o meno) che arriva a prestarsi a simili servilismi. Magra figura, se è questo il prezzo che loro pagano, spero che non mettano più piede qui, evitando equivoci e ruoli da doppiogiochista.