WOW! La spiegazione tecnica più dettagliata e chiara che abbia mai letto!
Anche se non volevo proprio modificare pesantemente il mio Malox quest'idea mi fa comodo per il motore che preparerò per mio fratello...
Comunque il Malossi come fasature ha già 178° di scarico e 120° di travaso. L'unica per non andare ad esagerare con lo scarico sarebbe quella di alzare le luci dei travasi, ma c'è il rischio che non riesca a lavorare bene il condotto e mantenere l'inclinazione corretta...
Un altra curiosità: se l'inclinazione dell'ultimo tratto di condotto dei travasi è più obliqua la si migliora la potenza, mentre se si tiene un'inclinazione più orizzontale (più puntata verso il cielo del pistone) si migliora la coppia, vero?
Se dovessi ad esempio alzare la luce mantenendo un profilo leggermente più orizzontale dell'originale, dovrebbe aumentare la coppia e lievemente anche la potenza, giusto?

Out of Topic (ma non troppo): che fasature ha l'M1?

MANDI