Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 32 di 32

Discussione: GS VS5

  1. #26
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Il PX prima serie però ha il rinvio del contachilometri sul tamburo, quindi non può essere compatibile. A prescrindere da questo, tutto i PX (non i PS) hanno l'asse ruota solidale col biscotto, per cui hanno per forza di cose il cuscinetto e la rulliera sul blocco tamburo; di conseguenza non hanno i fissaggio a sede conica come Sprint, Rally, TS, ecc.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  2. #27
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    38
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    22
    Sergio sicuro che la forcella è compatibile? Il bloccasterzo del GS Vs5 non è diverso da quello della GL
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  3. #28
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3
    Sergio sicuro che la forcella è compatibile? Il bloccasterzo del GS Vs5 non è diverso da quello della GL
    Si certo Gaetano, ma sai quanto poco ci vuole a saldare due pezzettini di ferro, o uno solo, sulla forcella in modo da renedere la forcella del GL montabile sul GS? E credo che la cosa sia abbastanza remunerativa, se pensi a quanto ti farebbero pagare una forcella del GS solo perchè è del GS!!! Ricorda Gaetano, di necessità, virtù!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    38
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    22
    Ranieri hai perfettamente ragione, solo che io dalla mia profonda ignoranza non so bene come funziona il bloccasterzo sul GS, quindi ho pensato che: o non fossero proprio compatibili o che si potesse fare qualche modifica(come hai specificato) e adattare il tutto
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  5. #30
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3
    Ranieri hai perfettamente ragione, solo che io dalla mia profonda ignoranza non so bene come funziona il bloccasterzo sul GS, quindi ho pensato che: o non fossero proprio compatibili o che si potesse fare qualche modifica(come hai specificato) e adattare il tutto
    Vedi? Se avessi smontato la tua VNB3, lo sapresti. E' quasi identico anzi, da fuori è identico. La differenza è nell'interno, quello del GS ha la "bandiera" più larga, ma si può ugualmente montare quello di una vespa sull'altra e viceversa, basta adattare leggermente lo "scalino" della forcella.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  6. #31
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    38
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    22
    La forcella della VNB2 l'ho sfilata, quello che non ho smontato è stato proprio il bloccasterzo
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  7. #32
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3
    La forcella della VNB2 l'ho sfilata, quello che non ho smontato è stato proprio il bloccasterzo
    Bravo! Comunque, hai visto cosa c'è sulla forcella? Quella del GL, invece, ha un foro nel tubo, dove entra il bloccasterzo quando lo si inserisce. Per cui, basta saldare sul tubo della forcella del GL un pezzetto di ferro nella giusta posizione e la forcella la puoi montare su di un GS senza nessun problema.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •