Citazione Originariamente Scritto da BR1 Visualizza Messaggio
la butto li..non è che hanno montato un albero Mazzucchelli tip AMT154 ?
perchè la sede chiavetta del suddetto albero risulta essere spostata rispetto all'originale, ed il riferimento IT va a farsi benedire. un utente di questo forum (al momento non ricordo chi,spero non me ne voglia) sostiene di aver trovato la posizione giusta a 2mm prima di A,lampada alla mano. in questo caso i conti potrebbero anche tornare.
purtroppo presumo che per saperlo io debba aprire il motore,esatto?
per ora avevo intenzione di lasciarlo così e fare il lavoro quest'inverno.
Vorrei infatti riportarlo originale o comunque trovare un motore originale e mettere quello.
Per quello che devo farci io con la vespa il suo 125 sarebbe anche troppo.
Grazie per la risposta

Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
il fatto che l'anticipo vari leggermente è normale, vuoi per l'accensione piuttosto arcaica, insomma non è quello che ammazza le prestazioni della vespa. Comunque a memoria le 125 e 150 vanno su it, le 200 su A. E' ovvio che piu' ritardi più perdi tiro sotto e il motore è meno pronto
il problema è che avendolo messo da A a IT la vespa mi sembra andare peggio.
Sento il motore più ruvido e non a punto.
Fosse solamente un pò più "spento" sotto non mi creerebbe problemi...ma dopo aver regolato il minimo e essere andato a fare un giro di pochi km,la vespa rimaneva accelerata e non andava più bene...era meno fluida.
Non so come spiegarlo a parole
Grazie anche a te per la risposta