ciao l'unica a sto punto è verificare l'anticipo con la strobo e goniometro ricalcolandolo da zero, senza prender come riferimenti le tacche già presenti. A quel punto poi puoi ripartire a fare una messa a punto
ciao l'unica a sto punto è verificare l'anticipo con la strobo e goniometro ricalcolandolo da zero, senza prender come riferimenti le tacche già presenti. A quel punto poi puoi ripartire a fare una messa a punto
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
grazie,vedrò,appena riesco di provare anche questa
intanto ieri sera (oddio...era più notte che sera...i vicini ringraziano) ho rimontato il cilindro e la testa.
Quando ho levato il convogliatore in plastica ho notato che le alette tra la testa e il cilindro erano sporche.
Il cilindro era ok e con nessun segno nè traccia strana ma il pistone qualche grippatina l'ha subita...non è segnato, solamente un pò scuro in 3 o 4 punti.
Rimontando ho stretto bene i dadi e quando l'ho messa in moto non ha fatto fumo
Prima ad ogni avviamento dopo che era stata ferma un giorno o due faceva un fumo da paura (fumo che poi spariva dopo un paio di km)
Che fosse stretta male la testa(che so un pò storta o con un bullone non stretto benissimo) e perdesse compressione (ovviamente una cosa minima) in qualche punto?
Una cosa del genere potrebbe aver peggiorato il funzionamento del motore quando ho diminuito l'anticipo?
Ad ogni modo appena riesco la provo così...se è migliorata bene,altrimenti vedo di fare le prove che mi avete suggerito
grazie
Qua si sat andando decisamente OT. Michy72, apri una diuscussione per il tuo problema che poi ti sposto i posts.
Vol.
scusa,hai ragione
non sapendo come fare ho aperto una discussione qui
http://old.vesparesources.com/tuning...ini-175-a.html
non so se può andare bene
grazie
ciao a tutti!qualcuno mi sa dire come fare a verificare ed eventualmente regolare l'anticipo(ho un px 125 modificato con un gruppo termico a 177 cc. della dr)??????grazie a tutti
ancora una cosa:visto che non sono tanto pratico del mestiere e vorrei imparare mi sapete dire dove si trova il condensatore ed eventualmente coe fare a sostituirlo o a verificarne il funzionamento?grazieeeeeeee
come faccio a capire se il mio px e' a puntine???
![]()
eventualmente come faccio a regolare anticipo/puntine???
![]()