Citazione Originariamente Scritto da MarcoPk50Xl
Come darti torto...

Pero' ad onor del vero con una vespa ORIGINALE personalmente non mi hanno mai fermato....
Nemmeno io, ma vedessi che razza di agguati fa la municipale dalle mie parti. E spesso ovviamente manco si piazzano in entrata ai centri abitati, bensì in uscita, su strade ampie, nascondendosi astutamente, a volte con la complicità dello scuolabus opportunamente parcheggiato

Nella mia cittadina c'è una rotonda che è pericolosissima per i pedoni (ogni tanto qualcuno viene investito), dato che le auto la attraversano a velocità sostenuta. Ovviamente nessuno cerca di arginare il problema, per esempio rialzando la rotonda: per forza, è un investimento che non dà il sostanzioso ritorno del telelaser.

E così un po' in tutte le strade italiane, la presunta tutela della nostra sicurezza il più delle volte si concretizza solo nel rilevamento elettronico delle infrazioni. Come se invece altri interventi non siano pure più utili: abbiamo strade sporche e piene di buche, abbiamo segnaletiche talvolta errate e spesso parziali, abbiamo piani di viabilità studiati da psicopatici... ma intervenire è meramente dispendioso e per nulla vantaggioso (per le amministrazioni pubbliche).

Sempre e comunque il denaro... come del resto è per il famoso ticket per l'ingresso a Milano, le auto inquinanti pagano! Come se pagando lo smog diventi sostenibile e, forse, nemmeno più tanto dannoso.