Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: meccanico affidabile

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: meccanico affidabile

Di seguito la mia esperienza con Marco Caloi:
    ho portato la mia vespa PX125E che non utilizzavo da qualche anno per farla ripartire (gli ho spiegato che ho provato io cambiando la candela e svuotando il serbatoio e facendo il pieno con nuova miscela, ma non ce l’ho fatta).
    Molto simpatico e gentile, mi ha detto che per la pulizia del carburatore, con cambio spillo e guarnizione ci volevano circa 50 euro.
    Dopo oltre 10 giorni ha terminato il lavoro e mi ha chiesto 216 euro, giustificando il fatto che ha dovuto impiegare non so quante ore di manodopera per la pulizia del serbatoio e poi ha cambiato anche la candela, una lampadina e il rubinetto benzina…
    Risultato: ci siamo accordati per 200 euro e mi ha dato uno scontrino e un pezzettino di carta con l’elenco dei lavori e dei pezzi sostituiti, dove è riportato alla fine il totale della sola manodopera: 180 euro!
    P.S.: Ho ricevuto la vespa senza un goccio di miscela
    Lascio a voi i commenti, per quanto mi riguarda mi sono sentito fregato.

VRista L'avatar di Gens16
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da MLD Visualizza Messaggio
    Di seguito la mia esperienza con Marco Caloi:
    ho portato la mia vespa PX125E che non utilizzavo da qualche anno per farla ripartire (gli ho spiegato che ho provato io cambiando la candela e svuotando il serbatoio e facendo il pieno con nuova miscela, ma non ce l’ho fatta).
    Molto simpatico e gentile, mi ha detto che per la pulizia del carburatore, con cambio spillo e guarnizione ci volevano circa 50 euro.
    Dopo oltre 10 giorni ha terminato il lavoro e mi ha chiesto 216 euro, giustificando il fatto che ha dovuto impiegare non so quante ore di manodopera per la pulizia del serbatoio e poi ha cambiato anche la candela, una lampadina e il rubinetto benzina…
    Risultato: ci siamo accordati per 200 euro e mi ha dato uno scontrino e un pezzettino di carta con l’elenco dei lavori e dei pezzi sostituiti, dove è riportato alla fine il totale della sola manodopera: 180 euro!
    P.S.: Ho ricevuto la vespa senza un goccio di miscela
    Lascio a voi i commenti, per quanto mi riguarda mi sono sentito fregato.
    Certa gente dovrebbe proprio chiudere bottega.
    Portagli un altro mezzo con una cavolata da riparare e fatti fare lo scontrino.
    Poi con lo scontrino nuovo e quello vecchio vai dalle forze dell'ordine e digli che ti ha truffato inserendo sullo scontrino vecchiu un costo della mano d'opera all'ora spropositato.

Scusami se mi permetto, ma su you tube ci aono una miriade di video per questi piccoli lavori di manutenzione per le vespe, e un kit di guarnizioni per il carburatore nella peggiore delle ipotesi costa 12 euro.
    Dai un sbirciata su you tube, ti accorgerai subito che la vespa è talmente semplice che si presta proprio per il fai da te

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Gens16 Visualizza Messaggio
    Certa gente dovrebbe proprio chiudere bottega.
    Portagli un altro mezzo con una cavolata da riparare e fatti fare lo scontrino.
    Poi con lo scontrino nuovo e quello vecchio vai dalle forze dell'ordine e digli che ti ha truffato inserendo sullo scontrino vecchiu un costo della mano d'opera all'ora spropositato.

Scusami se mi permetto, ma su you tube ci aono una miriade di video per questi piccoli lavori di manutenzione per le vespe, e un kit di guarnizioni per il carburatore nella peggiore delle ipotesi costa 12 euro.
    Dai un sbirciata su you tube, ti accorgerai subito che la vespa è talmente semplice che si presta proprio per il fai da te

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
    Scusa, ma io leggo di una presunta truffa di Marco Caloi, e leggo anche della tua certa truffa che vorresti perpetrare nei suoi riguardi, e mi sembra che la tua sia proprio ingiustificabile!!!
    Credo che una settimana di ferie te la meriteresti proprio per istigazione a delinquere!
    Cosa vogliamo fare?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    0

Ho pensato che per 50 euro mi facevo pulire il carburatore che può sempre servire, comunque grazie.
    Purtroppo per mia correttezza l'ho pagato, forse non avrei dovuto pagargli la differenza dei 50 euro pattuiti all'inizio.

VRista L'avatar di Gens16
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Scusa, ma io leggo di una presunta truffa di Marco Caloi, e leggo anche della tua certa truffa che vorresti perpetrare nei suoi riguardi, e mi sembra che la tua sia proprio ingiustificabile!!!
    Credo che una settimana di ferie te la meriteresti proprio per istigazione a delinquere!
    Cosa vogliamo fare?
    Possibile pure che quello che ho detto sia "ingiustificabile" ma 180 euro di manodopera per cambiare 3 guarnizioni mi sembrano eccessivi non credi?

Quando ho detto."inserendo nel costo della mano dopera una cifra spropositata"mi riferivo al fatto che il meccanico abbia messo 180 euro di mano d'opera, non di modificare la cifra dello scontrino "illegalmente".
    Se no che stiamo a fare? i ladri??!
    Scusate se prima mi sono espresso male

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da MLD Visualizza Messaggio
    Ho pensato che per 50 euro mi facevo pulire il carburatore che può sempre servire, comunque grazie.
    Purtroppo per mia correttezza l'ho pagato, forse non avrei dovuto pagargli la differenza dei 50 euro pattuiti all'inizio.
    Tu parli di correttezza, ma non vedo poi tanta correttezza in una persona che sparla di un'altra, facendone anche nome e cognome, mentre tu sei nascosto (diciamo che credi di esserlo) dietro ad un nick name molto anonimo.
    Tieni comunque presente che quel meccanico dovesse leggere quanto hai scritto e volesse denunciarti per calunnia, ci chiederebbe i tuoi dati che risultano dalla tua registrazione a VR e noi siamo obbligati a darglieli.
    Pertanto il sito old.vesparesources.com e tutti i componenti della sua organizzazione, si dissociano da quanto da te asserito!
    Se dopo averti pulito il carburatore, lo stesso si fosse nuovamente insozzato per via del serbatoio zozzo, tu cosa avresti detto?
    Va da sè che dopo averti ripulito il serbatoio non si poteva rimettere dentro la stessa miscela, perchè senz'altra la miscela risultava sporca. Se quel meccanico ha impiegato ore di lavoro per ripulirti il serbatoio, doveva farlo gratis? Ti ricordo che il costo orario della mano d'opera, in caso di officina specializzata, può anche superare i 35 € l'ora + IVA e, considerando che quella persona ti ha rilasciato uno scontrino fiscale, non mi sembra che abbia frodato nessuno.
    I 50 € pattuiti erano solo per la pulizia del carburatore e per la sostituzione di alcuni pezzi dello stesso, non per la pulizia del serbatoio.

Citazione Originariamente Scritto da Gens16 Visualizza Messaggio
    Possibile pure che quello che ho detto sia "ingiustificabile" ma 180 euro di manodopera per cambiare 3 guarnizioni mi sembrano eccessivi non credi?

Quando ho detto."inserendo nel costo della mano dopera una cifra spropositata"mi riferivo al fatto che il meccanico abbia messo 180 euro di mano d'opera, non di modificare la cifra dello scontrino "illegalmente".
    Se no che stiamo a fare? i ladri??!
    Scusate se prima mi sono espresso male
    Quello che tu intendevi, è ancora scritto nero su bianco ed hai suggerito all'utente MLD un modo per cercare di "fregare" il meccanico di cui si sta parlando.
    Ora stai cercando di correre ai ripari scusandoti e dicendo che ti sei espresso male.
    Per quanto mi riguarda e per quanto riguarda VR può anche bastare, se poi il meccanico volesse anche i tuoi dati, gli spiegherai personalmente cosa intendevi dire.
    Per quanto riguarda, considero chiuso l'accaduto ed eventuali altre vostre risposte, andranno fatte in privato, nel rispetto del regolamento di VR.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Junior L'avatar di frankj
    Potenza Reputazione
    11

Comunque, tornando al 1° post, non conosco i motori small, ma credo che i tempi siano più o meno quelli delle large. Detto questo, 50€ per cambiare la frizione presso un'officina che paga le tasse, mi sembra il suo prezzo (anche con i dischi portati). E' vero che ci sono tanti cialtroni e disonesti, ma non mi sembra questo il caso.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •