Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: meccanico affidabile

Visualizzazione Ibrida

cascio meccanico affidabile 28-06-08, 15:17
ricmusic Mha io ti consiglio il... 28-06-08, 15:28
cascio Ho conosciuto Marco a Novegro... 28-06-08, 15:36
MLD Re: meccanico affidabile 31-03-16, 11:16
Gens16 Re: meccanico affidabile 31-03-16, 13:15
senatore Re: meccanico affidabile 31-03-16, 13:29
MLD Re: meccanico affidabile 31-03-16, 13:45
areoib Re: meccanico affidabile 31-03-16, 19:54
poeta Re: meccanico affidabile 31-03-16, 21:34
victor Re: meccanico affidabile 31-03-16, 22:33
poeta Re: meccanico affidabile 31-03-16, 22:47
Ale15 Re: meccanico affidabile 31-03-16, 23:33
luxinterior Re: meccanico affidabile 31-03-16, 23:45
poeta Re: meccanico affidabile 01-04-16, 00:22
victor Re: meccanico affidabile 01-04-16, 00:38
Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Re: meccanico affidabile

Poeta...
    A parte la tua esperienza personale per quanto accreditato e affidabile non sei un professionista quindi il paragone non ci sta...
    Anche a me è capitato di fare dei lavori per amici e non amici che poi hanno anche fatto storie in caso di guasti a distanza di mesi...
    Una volta un tizio mi ha comprato un blocco special e ci siamo accordati che glielo avrei montato compreso nel prezzo di vendita...
    Morale prezzo pattuito 250€ mi son tenuto la sua vespa in box 3 settimane perché non veniva a ritirarla (box auto con già una vespa mia dentro quindi spazio ristrettissimo) montato, messo olio a spese mie mica potevo lasciarlo senza, tubo benzina nuovo e collegato cavi suoi... La frizione si è spezzata dopo un paio di mesi e me la voleva riportare arrabbiato... Per 10€ me li avrebbe dati a parte i soldi per le guarnizioni nuove...
    Per riassumere mai fare favori.... Ma io e te e tanti altri lo facciamo con spirito vespistico che il mangiare lo portiamo a casa in altro modo...
    Penso che il vero professionista debba avvisare il cliente di ogni modifica del preventivo... Anche fosse 10€ a fronte del doppio del lavoro...
    Io nel mio lavoro (installo antifurti) chiedo ogni cosa al cliente per non avere responsabilità...
    Se per dire facessi di testa mia e montassi una sirena a occhio dove dico stai tranquillo che la settimana dopo il cliente ti chiama per spostarla e lo vuole fatto gratis...

Nello specifico se ti lascio la vespa per pulizia carburatore a 50€ mi può star bene... Se me la smonti tutta è un tuo problema se poi mi chiedi 4 volte tanto... Io avrei fatto molte più questioni anche perché magari il carburatore non son capace e mi affidò al professionista visto che magari mi corregge la carburazione, pulire il serbatoio posso pensare di farlo io se mi costa 150€...
    Li avrebbe dovuto fargli il carburatore e alla consegna o anchw solo per trlefono avrebbe dovuto dire... Hai il serbatoio sporco ti si sporcherà subito conviene pulirlo... Se te lo faccio io fa tot...
    A dirla tutta io ci vedo malizia perché un meccanico esperto sa fin dall'inizio quali potrebbero essere gli imprevisti...
    Tornando nel mio caso io metto sempre le mani avanti dicendo il prezzo se non ci sono imprevisti... A volte trovo canaline intasate e non riesci a passare coi cavi... Se da un accessorio filare devo ripiegare su un radio mi costa il doppio... Chi la mette la differenza? Mi fermo e parlo col cliente non è che a fine lavoro gli spari 200€ in più così...

Son riuscito a scrivere più di Poeta!
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Conosco Caloi di persona, lo reputo una brava persona oltre che gentile, e ritengo che il suo lavoro lo sa fare bene.
    E' una persona onesta e disponibile, sicuramente non è economico, giustificato dal fatto che bisogna tenere conto dei costi per tenere aperta un' attività.
    Ciao Lux
    HEY HO LET'S GO!

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Aggiungo altra carne al fuoco....

il costo dei ricambi.... ho rotto la centralina CDI della Hondina.... ci compravo una PX malconcia da passaggio cribbio!!!!!

Continuo.... ci lamentiamo quando per cambiare rapporto dobbiamo aprire i carter.... per leva avviamento a pedale guasta sempre sulla medesima Hondina (CRM 1991) ho dovuto smontare "solo" mezza moto, coperchio carter dx, miscelatore, pompa acqua, pompa freno post, pedale freno post e pacco frizione... pur vero che pure sulla PX dobbiamo aprire per un danno simile, ma cavolo erano 2600 pezzi!!! o poco ci manca....

Quindi quando un meccanico vi dice: Per i ricambi cambiando tutto ma proprio tutto quello che và cambiato sono 400 euro, ricordate che l'albero di un SH ne costa il doppio...

le gomme, 30 euro una s83 Michelin????? Manco quelle della mountain bike momenti....
    in questo siamo obiettivi, la vespa mantiene fede alla sua storia, è economica oggi come ieri!!!

Tranne che nel listino da nuova.... ci vuole davvero tanto affetto per prenderla a quei prezzi nuova sapendo che và pure rivisitata da subito....
    in fin dei conti un sh costa uguale, e 40 anni di progetto si sentono e vedono.... ma nn c'è amore.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •