Aggiungo altra carne al fuoco....

il costo dei ricambi.... ho rotto la centralina CDI della Hondina.... ci compravo una PX malconcia da passaggio cribbio!!!!!

Continuo.... ci lamentiamo quando per cambiare rapporto dobbiamo aprire i carter.... per leva avviamento a pedale guasta sempre sulla medesima Hondina (CRM 1991) ho dovuto smontare "solo" mezza moto, coperchio carter dx, miscelatore, pompa acqua, pompa freno post, pedale freno post e pacco frizione... pur vero che pure sulla PX dobbiamo aprire per un danno simile, ma cavolo erano 2600 pezzi!!! o poco ci manca....

Quindi quando un meccanico vi dice: Per i ricambi cambiando tutto ma proprio tutto quello che và cambiato sono 400 euro, ricordate che l'albero di un SH ne costa il doppio...

le gomme, 30 euro una s83 Michelin????? Manco quelle della mountain bike momenti....
in questo siamo obiettivi, la vespa mantiene fede alla sua storia, è economica oggi come ieri!!!

Tranne che nel listino da nuova.... ci vuole davvero tanto affetto per prenderla a quei prezzi nuova sapendo che và pure rivisitata da subito....
in fin dei conti un sh costa uguale, e 40 anni di progetto si sentono e vedono.... ma nn c'è amore.