Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: un po piu di velocita....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    17

un po piu di velocita....

ciao sono nuovo, il sito e fantastico !!!!
    ho una vespa pk50s dell'83 che funziona perfettamente solo che vorrei dargli un po piu di velocita nn molto pero tipo :10-20 km/h in piu ( e veramente lenta)
    dato che faccio pena cm meccanico ci sarebbe un modo per nn aprire il motore(e per nn fare danni) e farla andare piu veloce???
    grazie in anticipo

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26
    Ciao Marco col puntino... Benvenuto su VR!

Se la vespa e' originale il metodo piu' veloce e meno dispendioso per incrementare sensibilmente le prestazioni e' certamente cambiare il cilindro.
    Piu' orecisamente nel tuo caso solamente montando un 75cc (polini per esempio) dovresti essere in grado di guadagnare istantaneamente quei 10/15kmh senza dover cambiare nient'altro di costoso o complicato da smontare. Puoi lasciare la marmitta e il carburatore originali e dovresti solo adattarci il getto del massimo piu' grande.

VRista
    Potenza Reputazione
    17
    grazie mille!!!! pero la revisione me la fanno passare tra due anni?????
    grazie in anticipo

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: un po piu di velocita....

Citazione Originariamente Scritto da marco. Visualizza Messaggio
    grazie mille!!!! pero la revisione me la fanno passare tra due anni?????
    grazie in anticipo
    Conservando il cilindro 50 in un futuro puoi rimontarlo per eventuali verifiche.
    Ciao Gioweb

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

..se propio si rimane sul 75 ...vedi di metterne uno di qualita' , MINI LAVORAZIONE DI BASE ALMENO DELLE bave di fusione , una pelatina allo scarico, ok pignone" MEGLIO UNA CAMPANA "90" carburatore 19 o 20/20 marmitta anche la sito plus per pk 125

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    ..se propio si rimane sul 75 ...vedi di metterne uno di qualita' , MINI LAVORAZIONE DI BASE ALMENO DELLE bave di fusione , una pelatina allo scarico, ok pignone" MEGLIO UNA CAMPANA "90" carburatore 19 o 20/20 marmitta anche la sito plus per pk 125
    Sul 75 io mi orienterei sul polini racing è davvero un buon cilindro che regge facilmente il confronto con l' 85cc o il 102cc...per quello che riguarda sostituire la campana, contempla cmq spaccare i carter, cioè, tempo fatica e sopratutto esperienza in campo meccanico, gli interventi non invasivi (per non invasivi si intende non aprire i carter) sono:

- Cambio del gruppo termico
    - Cambio con carburatore 19/19 getto max 80 o aumento getto max a 64
    - Cambio Pignone con quello da 16 in luogo di quello da 14
    - Marmitta Polini banana o proma o altre menate varie

tutto il resto implica aprire i carter o cmq lavorarli e quindi un lavoro manuale che richiede esperienza e molta manualità nell' esecuzione

VRista Junior L'avatar di undertaker1981
    Potenza Reputazione
    17

l'elaborazione più semplice è:
    75 (polini o DR)
    pignoncino se no sei sempre su di giri
    puoi far alesare il carb 16/10 originale a 16/16 così sembra quello originale, il 19 per un 75 tranquillo non ti serve.
    marmitta sito plus codice 250, quella della PK50 non 125, l'attacco colletore è diverso.
    Se trovi un idraulico che ti piega i tubi puoi anche prendere la siluro che non sale a meno di tagliare il telaio, cosa che a me piace mooolto poco

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    in primis benvenuto sul sito...il consiglio di nero è il più azzeccato pochi lavori e facili da eseguire per il discorso revisione in teoria loro non guardano molto la cilindrata motore ma più i freni le luci le gomme e il buon mantenimento della struttura una volta che tu hai montato la marmitta originale non te lo vedono proprio il cilindro ...per la revisione secondo me vai tranquillo non è l'immatricolazione

VRista
    Potenza Reputazione
    17
    grazie mille della risposta!!!! per fortuna che l'o gia immatricolata quindi la revisione passera... :D
    grazie del tempo che mi avete concesso in futuro se avro bisogno faeo un fischio....
    ma per ora grazie mille e buone vacanze estive!!! :D :D

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

io insieme al gruppo termico 75cc ed al getto maggiorato aggiungeri anche il pignoncino a 16denti (in luogo di quello a 14) e una marmittina tipo polini banana...poco rumore e una bella differenza sugl' alti...cmq il pignoncino a 16 denti ti serve altrimenti la sentirai urlare la tua vespetta

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Ma per mettere il pignoncino deve aprire il motore ... e lui ha appena detto che non è in grado di farlo ;)

La marmitta invece potrebbe essere una buona idea, ma è un po' più a rischio quando dovrà revisionare

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Ma per mettere il pignoncino deve aprire il motore ... e lui ha appena detto che non è in grado di farlo ;)

La marmitta invece potrebbe essere una buona idea, ma è un po' più a rischio quando dovrà revisionare
    Sbagliato per sostiture il pignoncino basta togliere il coperchio della frizione senza spaccare i carter

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Ah sì? Ma si riesce a togliere il pignoncino senza togliere la campana della frizione? Chiedo perché io non l'ho mai fatto e le volte che ho cambiato il pignone ho cambiato anche la campana e sinceramente sono sempre stato convinto che bisognasse aprire tutto ...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •