Citazione Originariamente Scritto da undertaker1981 Visualizza Messaggio
l'elaborazione più semplice è:
75 (polini o DR)
pignoncino se no sei sempre su di giri
puoi far alesare il carb 16/10 originale a 16/16 così sembra quello originale, il 19 per un 75 tranquillo non ti serve.
marmitta sito plus codice 250, quella della PK50 non 125, l'attacco colletore è diverso.
Se trovi un idraulico che ti piega i tubi puoi anche prendere la siluro che non sale a meno di tagliare il telaio, cosa che a me piace mooolto poco
Attenzione c' è un' errore di base per quello che riguarda il carburatore a cosa serve allessare un carburatore da 16/10 a 16/16 se poi il collettore che porta la miscela è sempre da 10mmm? ti ricordo che il carburatore 16/16 veniva montato sulla 50SuperSprint modello venduto fuori dall' Italia perchè noi avevamo la limitazione della potenza ad 1,5cv...insomma in sostanza il collettore da 16mm della 50SuperSprint non si può alloggiare nei carter del PK per il semplice motivo che quel collettore ha l' attacco a 2 fori mentre i carter della PK hanno l' attacco a 3 fori quindi l' alternativa è questa o il 16/12 della vespa Pk 50 HP oppure il 19/19 del Pk 125 con getto minimo rimpicciolito a 80 (così consigliano le istruzioni Polini)...poi se dobbiamo vedere il gruppo termico io sconsiglerei DR per il semplice motivo che và appena un pelino di più dell' originale invece con il 75PoliniRacing(diverso dal 75normale c'è una differenza abbissale)...per la marmitta perchè limitarsi ad una "originale" tipo sito o sitoplus quando con 10-20 euro in più si prende una semiespanzione tipo Polini Banana?