Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
Attenzione c' è un' errore di base per quello che riguarda il carburatore a cosa serve allessare un carburatore da 16/10 a 16/16 se poi il collettore che porta la miscela è sempre da 10mmm? ti ricordo che il carburatore 16/16 veniva montato sulla 50SuperSprint modello venduto fuori dall' Italia perchè noi avevamo la limitazione della potenza ad 1,5cv...insomma in sostanza il collettore da 16mm della 50SuperSprint non si può alloggiare nei carter del PK per il semplice motivo che quel collettore ha l' attacco a 2 fori mentre i carter della PK hanno l' attacco a 3 fori quindi l' alternativa è questa o il 16/12 della vespa Pk 50 HP oppure il 19/19 del Pk 125 con getto minimo rimpicciolito a 80 (così consigliano le istruzioni Polini)...poi se dobbiamo vedere il gruppo termico io sconsiglerei DR per il semplice motivo che và appena un pelino di più dell' originale invece con il 75PoliniRacing(diverso dal 75normale c'è una differenza abbissale)...per la marmitta perchè limitarsi ad una "originale" tipo sito o sitoplus quando con 10-20 euro in più si prende una semiespanzione tipo Polini Banana?

Eh si, c'é un errore di base, Vespista90, il tuo!
Un 16/10 monta sullo stesso collettore di un 16/16, infatti 10 si riferisce all'entrata dal filtro dell'aria e 16 all'uscita al collettore. In sostanza un 16/16 monta su un PK senza ulteriori modifiche.
Per dovere di cronaca, il 16/16 veniva anche montato su svariati altri modelli tra cui la Vespa 90, la nuova 125, se puoi vogliamo nominare le versioni per l'estero... Vespa P80, Vespa 50s, PK80... e credo anche qualche altra che al momento non mi sovviene.
Tutto il resto del discorso, cosi senza punteggiatura, si capisce poco.