Citazione Originariamente Scritto da undertaker1981 Visualizza Messaggio
eh no no, scusa ma qualcosa non mi torna... il mio collettore è attaccato al carter con 2 viti.. mica 3.
Poi non so se con gli anni abbiano cambiato qualcosa dato che anche di PK ne hanno fatte una miriade di versioni ( sebbene sia poco conosciuta perchè non piacque come modello).
Ad ogni modo, la mia è una PK 50s anno 1983 carter tipo V5XT2.

Il mio consiglio di elaborazione si riferiva oltre al discorso prezzo (ecco perchè del DR) anche "all'antisgamo"... mi sembra stupido rischiare una multazza per una polini espansione su un'elaborazione limitata. Marco chiede giusto 10-20 km in più di velocità e dai 45 originali a 65 con quella configurazione ci arrivi (vai anche un po' di più) e non dai nell'occhio.

Poi chiaro, se ci vogliam sbizzarrire... però poi chi ti salva dal tunnel dei raccordi al travaso, alberi anticipati, collettori lamellari e chi più ne ha più ne metta?
Bhè credo che dipenda dal modello quelli più recenti hanno il collettore a 3 fori (miglioria tecnica che hanno adottato perchè i collettori a 2 fori a lungo andare si rompevano) se ha i carter a 2 fori compra il carburatore 16/16 completo del suo collettore e sta apposto così

p.s. la polini banana non fà tanto più confusione di una sitoplus o sito a padellino te lo posso assicurare perchè le ho montate tutte e 2...e poi ne fanno anche un modello con l' omologazione, l' unico inconveniente è che non si può montare la ruota di scorta...però non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca