Leo, mi fa piacere che tu ritenga VR più che sufficiente, tanto da rinunciare a VOL... Certamente non sei l'unico. Però tanti lo hanno fatto in maniera ancor più silenziosa e, direi, dolorosa. Personalmente io ho ancora il mio account là, anche se per scelta non scrivo più nulla (ho avuto degli screzi con alcuni ... gerarchi, e qui faccio parte dello staff, per cui devo ben misurare il mio comportamento). Non lo cancello per non infiammare inutili polemiche, qualcuno potrebbe leggere il gesto come una sorta di provocazione - dimostrazione. Ti conosco bene e so che certamente il tuo è semplicemente un gesto di affetto e, per così dire, di "lealtà" verso questa comunità. Ma non è necessario muoversi in questa direzione, e si può benissimo partecipare ad entrambi i forum serenamente.
Sono anche dell'idea che tanti siano approdati qui vedendo mancare determinati contributi. Il recente caso di Nikissive è piuttosto emblematico. Che più di qualcuno abbia cambiato aria è evidente. E che tanti siano venuti qui a cercare qualcosa che altrove non c'è più è un altro dato di fatto.
Comunque non stiamo troppo a discuterne, abbiamo cose ben più interessanti da discutere.
Unico rammarico per te, Leo, è che secondo qualcuno ora tu non sei più iscritto ad alcun forum Vespistico. Hai rifiutato l'UNICO.![]()
![]()
(che pena)